A- A+
Roma
Chiesa 2.0, l'Università Lateranense guarda al futuro e apre al rinnovamento

Debutta la prima edizione del Festival Internazionale della Creatività nel Managment Pastorale, dal 23 al 25 marzo la Chiesa Cattolica si rinnova.

 


Creatività e non rigidità, queste le parole d'ordine della Pontifica Università Lateranense, che riprende le prime dichiarazioni di Papa Francesco: “Dio è creativo, non è chiuso, e per questo non è mai rigido. Dio non è rigido”. Il primo Festival della Creatività nel Management Pastorale, realizzato dalla Scuola Internazionale di Managment Pastorale, lancia così un nuovo percorso di Alti studi per presbiteri, laici, religiosi, operatori ecclesiali e della pastorale- Un vero e proprio rinnovamento della Chiesa Cattolica, che riunirà donne e uomini da tutto il mondo a Roma tra il 23 e il 25 marzo. Un cambiamento delle pratiche partendo dal vangelo, come primo strumento di evangelizzazione attraverso percorsi innovativi di fare e vivere e la Chiesa.
 
L'evento ha proposte e numeri invitanti: tre conferenze pluriprospettiche per comunicare in profondità contenuti e vedute con 18 ospiti internazionali; tre Dialoghi con personaggi significativi che diano voce a testimoni con punti di vista profetici; 18 tavoli della corresponsabilità aperti alla creatività dei partecipanti insieme ai 38 open lighting talk; saranno offerti inoltre 30 workshop e 15 talk, lezioni interattive aperte tenute da ricercatori d'avanguardia provenienti da Cile, Australia, Olanda, Germania, Italia, USA, Kenya, Spagna da cui scaturiranno stimoli, casi di studio, approfondimenti che permetteranno ai partecipanti di immaginare e generare percorsi nuovi e spazi di scambio innovativo insieme allo spazio dedicato a 45 tavoli delle best practices in ambito ecclesiale.

Tags:
chiesauniversità lateranensepapa francescochiesa 2.0
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Estate, la magia del cinema strega Capocotta: film proiettati in riva al mare

Estate, la magia del cinema strega Capocotta: film proiettati in riva al mare

i più visti
i blog di affari
Progetto Aeneid, Donneuropee e Fondo Opportunità, EU4HEALTH, AI ed etica
Tate, l’App che rivoluziona il mercato dell’energia e fa bene all’ambiente
Paolo Brambilla - Trendiest
WhoTeach: Digital learning platform per gli istituti di formazione e aziende
Marinella Beshai

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.