A- A+
Roma
Ciampino, fumo e paura evacuato l'aeroporto. Voli bloccati per mezza giornata

Fumo e paura: l'aeroporto di Ciampino, il secondo di Roma, è stato evacuato intorno alle 8 del mattino. Voli bloccati e passeggeri ammassati nel piazzale.

Secondo una prima ricostruzione dei vigili del Fuoco, all'interno dell'Area Schengen alcuni impianti si sarebbero surriscaldati, facendo scattare l'allarme antincendio e le procerdure di sicurezza che hanno portato all'evacuzione dello scalo e al blocco dei voli. Secondo Adr si è trattato di un'uscita di fumo dall'intercapedine dei servizio posta al piano inferiore a quelo di transito dei passeggeri.

Sono riprese le attività nello scalo di Ciampino. Lo comunica Adr, sottolineando come il fumo - che questamattina ha portato alla temporanea evacuazione dell'aeroporto - si siasprigionato in un'area interrata utilizzata come magazzino e ingestione alla ditta esterna Ecofast. Al momento, dunque, funzionaregolarmente l'Aviazione Generale e tutta l'area degli arrivi. Restaancora interdetta solo la zona delle partenze. Il principio di incendio è stato peraltro spento da Vigili del Fuoco in meno di un minuto.

Sulla vicenda Aeroporti di Roma ha presentato alla Procura della Repubblica una denuncia contro ignoti “per incendio colposo o doloso e per ogni altra fattispecie di reato individuabile”, a seguito del principio di incendio che si è verificato stamane all’aeroporto di Ciampino. Lo comunica la stessa società sottolineando che “è stato accertato infatti che il locale da dove si è originato il fumo era gestito dalla società esterna Ecofast”.

Sulla vicenda Aeroporti di Roma ha presentato alla Procura della Repubblica una denuncia contro ignoti “per incendio colposo o doloso e per ogni altra fattispecie di reato individuabile”. Lo comunica la stessa società, sottolineando che “è stato accertato infatti che il locale da dove si è originato il fumo era gestito dalla società esterna Ecofast”.

Commenti
    Tags:
    ciampinoaeroporto di ciampinociampino aeroportoadrenavciampino arriviciampino romaaerei







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.