A- A+
Roma
Clandestini travestiti da tifosi della Roma. Traffico di esseri umani
Richiedenti asilo alle Terme di Bormio

La Polizia di Frontiera di Venezia e di Verona ha eseguito numerosi arresti e perquisizioni in diverse città del Veneto nei confronti di cittadini di nazionalità italiana, albanese e britannica ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione illegale. 90 le persone sottoposte alle indagini dalla Polizia di Stato che, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia ed Antiterrorismo di Venezia, hanno consentito di disarticolare due distinti sodalizi criminali che agivano al fine di reclutare centinaia di cittadini albanesi e kossovari da far entrare illegalmente nel Regno Unito, attraversando le frontiere negli aeroporti e porti di Italia, Austria, Francia, Germania, Irlanda, Polonia, Portogallo e Spagna I due gruppi criminali avevano a disposizione una rete di basi logistiche tra Treviso, Verona, Londra e la città di Burrel, sita nel nord dell’Albania. I trafficanti utilizzavano carte di identità rubate in bianco presso uffici comunali situati in Veneto, Molise, Lazio e Piemonte, oppure fornite da giovanissimi ragazzi italiani in cambio di denaro.
In molti casi utilizzavano anche la tecnica del c.d. “swapping”, ossia della sostituzione della carta d’imbarco e del cambio, all’ultimo momento, del gate per un volo con destinazione diversa. Per far giungere i migranti nel Regno Unito, venivano anche organizzate delle finte comitive di supporter di calcio, come in occasione dell’incontro di Champions League Manchester City – Roma, del 30 settembre 2014, con i clandestini, all’Aeroporto di Nizza (F), camuffati con sciarpe e magliette della squadra italiana.

Tags:
clanedestinitraffico esseri umanitifosi romaas romaroma calcio







Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.