A- A+
Roma
Colosseo regno degli abusivi. Guerra a “saltafila” e ambulanti: fermati in 62

Colosseo regno degli abusivi, blitz congiunto di Polizia di Stato, Polizia Locale Roma Capitale ed Esercito Italiano. È guerra a “saltafila” e ambulanti: 753 persone controllate, 62 i fermati e 17 ordini di allontanamento.

 

Sono iniziati martedì e proseguiti sino a giovedì sera i servizi straordinari di controllo del territorio che hanno interessato l’area del “Parco Archeologico del Colosseo”, volti a contrastare ed eliminare la presenza dei “saltafila” e dei venditori irregolari che importunano di continuo i turisti.

Durante le 3 giornate sono state controllate 753 persone, di cui 234 straniere e, di quest’ultime, 62 sono state accompagnate negli uffici di Polizia per gli accertamenti sull’identità personale. Inoltre 17 sono stati gli ordini di allontanamento notificati nei confronti di venditori ambulanti e “saltafila”, i promoter turistici abusivi.

Un cittadino egiziano, che aveva già a suo carico un ordine di allontanamento, è stato munito nuovamente di analogo provvedimento, nonché, nei suoi confronti, è stata erogata, una sanzione amministrativa con la maggiorazione prevista dalla legge. Numerosi i sequestri amministrativi nei confronti di venditori ambulanti che hanno portato al recupero di oltre 1000 articoli venduti illegalmente.

Le operazioni, realizzate di concerto con la Polizia Locale Roma Capitale, sono state predisposte con apposita ordinanza di servizio del Questore Carmine Esposito e dirette dal Dirigente del commissariato Celio, Stefania D’Andrea, hanno visto la partecipazione di un cospicuo numero di agenti dello stesso ufficio di P.S., degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, della Squadra Cinofili, del Reparto Prevenzione Crimine, del Reparto Mobile, della Divisione Anticrimine, dell’Ufficio Immigrazione, della Polizia Scientifica, della Polizia Amministrativa e Sociale, dell’Ufficio Stampa, della Sezione Motorizzazione, della Polizia Locale di Roma Capitale, Gruppi “I Trevi”, GSSU (Gruppo sicurezza sociale urbana) e Spe (sicurezza pubblica emergenziale) nonché dei militari dell’Esercito Italiano.

Loading...
Commenti
    Tags:
    colosseovenditori ambulantiambulanti colosseoparco archeologico del colosseoabusivi romapoliziavigiliesercitosaltafilapromoter turisticiambulanti roma
    Loading...







    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Sacerdoti nel pallone: torna il campionato mondiale di calcio Clericus Cup

    Sacerdoti nel pallone: torna il campionato mondiale di calcio Clericus Cup

    i più visti
    i blog di affari
    Dalla Sardegna al Mondo: Nausdream lancia una campagna di equity crowdfunding
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Cartelle mai notificate? condannato il concessionario
    Pagamenti pos, finlandesi indebitati. Ecco perché tolgono i contanti in Italia
    di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.