A- A+
Roma
Comunali, l'asse di Sinistra per le urne: Roma si scalda con Milano e Napoli

Comunali 2021, l'asse di Sinistra per le elezioni prende vita: Roma si scalda con Milano, Napoli, Bologna e Latina, tutte città prossime alle urne in cui l'obiettivo è quello di uscire dalla crisi unendo politiche pubbliche e attivismo sociale.

Promotore dell'asse è Amedeo Ciaccheri, presidente del Municipio VIII e leader di Liberare Roma. Visto che le primarie Pd tanto sbandierate, a cui Ciaccheri avrebbe partecipato, sembrano sempre più improbabili, il Movimento made in Garbatella tira dritto e chiama a rapporto le altre forze progressiste e di Sinistra che sono pronte a scendere in campo negli altri Comuni big che andranno al voto nel 2021.

E così mercoledì 25 novembre, in diretta sulla pagina Facebook di Liberare Roma alle 18:30, la Sinistra discuterà su come far uscire le città dalla crisi preparando insieme un piano d'azione comune. Insieme a Ciaccheri ci saranno Eleonora De Majo, assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli; Federico Martelloni, capogruppo in Consiglio Comunale di Bologna del gruppo Coalizione civica per Bologna; Anita Pirovano, capogruppo in Consiglio Comunale di Milano del gruppo Milano Progressista; e Damiano Coletta, sindaco di Latina.

incontro liberare roma
 

L'obiettivo dell'incontro è chiaro, e viene confermato dal post Facebook che lo presenta: “Volti e voci di esperienze civiche che attraversano la pandemia preparandosi alle elezioni amministrative del 2021, tessendo un filo rosso per condividere valori e proposte per le imminenti battaglie”. Un filo rosso, di Sinistra, pronto a correre alle prossime Comunali senza l'aiuto di altri “colori” e alleanze.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amedeo ciaccherianita pirovanocomunalicomunali 2021comunali bolognacomunali latinacomunali milanocomunali napolicomunali romacomunali roma 2021damiano colettaeleonora de majoelezioni 2021federico martelloniliberare romasinistra






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.