A- A+
Roma
Coronavirus e insulti: “Radiate Andrea Scanzi dall'Ordine dei giornalisti”

"Chiediamo provvedimenti i concreti nei confronti del giornalista Andrea Scanzi, firma de Il Fatto Quotidiano' e ci rivolgiamo al presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Carlo Verna, usando le stesse parole che lui adottò per Feltri e la questione meridionale: Sono anni che Scanzi rilascia dichiarazioni contro i precetti deontologici del giornalista. Sappiamo che non servirà a niente radiarlo, continuerà a dire le sue sciocchezze, ma almeno eliminiamolo democraticamente dall’Ordine perché il suo non è appunto giornalismo".                      

Lo dichiarano gli esponenti di Riva Destra Maria Grazia Fria, consigliere comunale a La Spezia ed Elena Perini, avvocato del foro di Rovigo, in una nota congiunta con Fabio Sabbatani Schiuma, fondatore del movimento federato a Fratelli d'Italia. 

"E in tema -continua la nota- ricordiamo di ciò che diceva il 25 febbraio scorso durante una diretta contro quella che a suo dire «non è una malattia mortale porca puttana di una troia ladra» prendendosela con il «delirio collettivo». 

E ancora -prosegue la nota- «non è possibile che io veda la gente che non esce più di casa...sono incazzato nero con la deficienza di certi giornalisti, non è che stiamo vedendo una cazzo di pandemia».        

In sostanza -conclude la nota- il suo desiderio di clamore mediatico non può continuamente sconfinare indenne nell’offesa e nelle denigrazione: proprio oggi, paragonare il tutto ad uno spettacolo cinematografico a birre e pop corn quando invece è la terribile realtà, lo si trova inopportuno  e sconfinante dalla semplice libertà di opinione".

Commenti
    Tags:
    coronavurspandemiaandrea scanziil fatto quotidianoriva destrasabbatani schiumaordine dei giornalisti







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.