A- A+
Roma
Coronavirus, il sindaco di Guidonia incontra la Asl da solo: Sabina in rivolta

Coronavirus, il sindaco di Guidonia Montecelio Michel Barbet non informa i sindaci del distretto della riunione con la Asl Roma 5 incontra i vertici della azienda sanitaria locale da solo: i primi cittadini in rivolta contro l'esponente del Movimento 5 Stelle.

Il sindaco di Palombara Sabina Alessandro Palombi e quelli di Marcellina Alessandro Lundini, di Sant’Angelo Romano Martina Domenici, di Nerola Sabina Granieri, di Montorio Domenico Di Bartolomeo, di Moricone Giovan Battista Pascazi, di Montelibretti Luca Branciani e di Monteflavio Lanfranco Ferrante hanno inviato una lettera a Tiburno.tv inn cui esprimono tutto il loro disappunto verso la scelta di Barbet.

“Apprendiamo da Tiburno che ieri si sarebbe svolta la riunione dei sindaci dei distretti dell’ASL Rm5. Come già avvenuto in passato il sindaco del comune di Guidonia ha partecipato a questo importante incontro senza nessun precedente coordinamento con i sindaci del proprio distretto, nemmeno avvertiti.

Questo dimostra ancora una volta l’inadeguatezza del comune di Guidonia a svolgere il ruolo di capofila, non essendo in grado non solo di riportare, ma anche semplicemente di conoscere le esigenze dei cittadini del territorio che dovrebbe coordinare. Avremmo auspicato, in un momento così difficile, che si potesse trovare il modo di confrontarci per rappresentare in maniera univoca le problematiche di un territorio, come quello della Sabina per poi riportarlo, in una ottica di leale collaborazione, all’autorità sanitaria; invece il comune di Guidonia mostra un atteggiamento di sudditanza nei confronti della ASL Rm5 che mortifica il ruolo della politica!

I Comuni della Sabina metteranno quindi in atto tutte quelle attività amministrative necessarie affinché non sia più rappresentato, come nei fatti negli ultimi anni non è mai stato, dal Comune di Guidonia”.

Commenti
    Tags:
    guidoniamichel barbetsindaco guidoniacoronavirusasl roma 5







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.