A- A+
Roma
Coronavirus, la Pfizer beffa il Lazio Vaccini agli over 80 a febbraio

Il taglio nelle forniture da parte di Pfizer ha imposto un ritardo del piano vaccinale per gli over 80 che da lunedì 25 gennaio potranno prenotare il proprio vaccino anti coronavirus sul sito SaluteLazio.it, basterà solo il codice fiscale.

Si potrà scegliere, fa sapere l'unità di crisi anti-Covid 19 della Regione Lazio, uno dei 100 punti di somministrazione diffusi sul territorio regionale, con la prima fascia oraria disponibile; e in automatico con la prima prenotazione del vaccino si prenota anche la seconda, sempre nel medesimo punto di somministrazione. Le prenotazioni potranno essere fatte per il periodo temporale dal primo di febbraio al 31 di marzo. L’avvio delle somministrazioni dei vaccini prenotati sarà dal primo febbraio, non più dal 28 gennaio, e l’accesso ai punti vaccinali avverrà solo con il codice di prenotazione. In alternativa sempre dal primo febbraio si potrà chiedere il vaccino al proprio medico di medicina generale (Mmg): in questo caso la prenotazione sarà gestita direttamente dal medico e la somministrazione avverrà presso lo studio del medico o studi aggregati.

Il vaccino verrà distribuito ai medici di medicina generale che aderiscono alla campagna vaccinale attraverso i 20 Hub ospedalieri per garantirne la catena del freddo. Sabato scorso si è svolto un webinar formativo con il dottor Roberto Ieraci, referente scientifico della campagna vaccinale dell’Unità di Crisi, al quale hanno partecipato oltre 1.400 medici di medicina generale. Un buon segno circa la massiccia adesione dei medici di famiglia alla campagna vaccinale in corso: la stragrande maggioranza dei medici di medicina generale tra l'altro si è già vaccinata e sarà immunizzata per l’avvio delle vaccinazioni. Gli obiettivi sono correlati alla disponibilità delle dosi di vaccino e potranno subire modifiche secondo le consegne

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus laziovaccinicoronavirus romapfizer







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.