A- A+
Roma
Coronavirus, nel Lazio è boom di casi: 144 positivi. Ma raddoppiano i guariti
(fonte Lapresse)

Nel Lazio è boom di casi positivi al Coronavirus: 144 i contagiati totali, ben 34 in più rispetto a ventiquattro ore prima. Di questi 56 sono in isolamento domiciliare, 67 sono ricoverati non in terapia intensiva e 18 sono ricoverati in terapia intensiva. Ma la Regione sorride: ci sono 16 nuovi pazienti clinicamente guariti.

 

“Rispetto a ieri registriamo un aumento dei casi di positività, ma c’è anche un raddoppio delle persone clinicamente guarite, ovvero quei pazienti in attesa dei due test consecutivi di negatività che clinicamente diventano asintomatici”, ha detto l'assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato al termine della videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl.

Il punto delle Asl di Roma

Nell'Asl Roma 1 nessun nuovo caso positivo e si segnala il primo guarito a domicilio: "Si tratta di una donna negativizzata che dopo un primo ricovero allo Spallanzani era stata posta in isolamento domiciliare", sottolinea la Regione Lazio. 362 le persone in sorveglianza domiciliare, 63 hanno terminato la sorveglianza e da martedì 17 marzo 8 posti in più di pneumologia; nell'Asl Roma 2 sono 5 i nuovi casi positivi, 998 le persone in sorveglianza domiciliare ma saranno attivati in 48 ore 2 posti in più di terapia intensiva e 4 di pneumologia il 18 marzo; nell'Asl Roma 3 sono 2 i nuovi casi positivi e 152 le persone in sorveglianza domiciliare; nell'Asl Roma 4 sono 4 i nuovi casi positivi, 62 le persone uscite dalla sorveglianza domiciliare mentre 150 persone rimangono in sorveglianza domiciliare; nell'Asl Roma 5 sono 4 i nuovi casi positivi e 1.222 le persone in sorveglianza domiciliare; nell'Asl Roma 6 sono 8 i nuovi casi positivi e 780 le persone in sorveglianza domiciliare.

La situazione nelle Asl della altre province del Lazio

Nell'Asl di Latina sono 7 i nuovi casi positivi e si riscontra il decesso di una donna di 82 anni con grave scompenso cardiaco e insufficienza renale: si tratta della donna di Formia per cui è stato richiesto esame autoptico. 1.200 le persone in sorveglianza domiciliare; nell'Asl di Frosinone 2 nuovi casi positivi, 321 le persone in sorveglianza domiciliare e da domani sarà attivata l’area Covid-19 con implemento di 2 posti letto di terapia intensiva; nell'Asl di Viterbo 2 nuovi casi positivi, 167 le persone in sorveglianza domiciliare e dal 13 marzo saranno implementati 4 posti letto di terapia intensiva; nell'Asl di Rieti nessun nuovo caso positivo, 160 le persone in sorveglianza domiciliare e dal 16 Marzo saranno attivati 11 posti di terapia intensiva.

Nuovi posti di terapia intensiva negli ospedali romani

Al Policlinico Umberto I raddoppio dei posti letto di terapia intensiva da 16 a 32 per utilizzo delle stanze doppie; nell'Azienda Ospedaliera San Giovanni attivati 4 posti di terapia intensiva e altri 4 in attivazione; nell'Azienda Ospedaliera Sant’Andrea dalle ore 20, 10 posti in più di malattie infettive e preso in carico paziente trasferito da Brescia; al Policlinico Campus Biomedico operativo il laboratorio per test Covid-19 e 81 nuovi tamponi effettuati; al Policlinico Gemelli da lunedì attivi 21 posti terapia intensiva e 28 posti di malattie infettive per Covid-19 Hospital 2; l'Ares 118 dalle ore 08:00 di venerdì mattina raddoppia le linee del numero verde 800.118.800 e online per le strutture ospedaliere il cruscotto per le terapie intensive; al San Camillo il 13 marzo apre l’area di attesa per Covid-19; al Policlinico Tor Vergata da domani attivazione di 8 nuovi posti letto di terapia intensiva Covid-19.

Coronavirus, primo morto allo Spallanzani non è per il Covid-19: “Infarto”

Coronavirus, picco dei contagi a Roma: 73 positivi allo Spallanzani, 13 gravi

Iscriviti alla newsletter
Tags:
asl romacoronaviruscoronavirus casicoronavirus guariticoronavirus lazioregione lazio






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.