A- A+
Roma
Coronavirus: nel Lazio il 50% dei contagiati è in ospedale: 6 su 10 uomini

Coronavirus, ecco i numeri del Lazio aggiornati al 23 marzo: il 50% è ricoverato in una strutta sanitaria, il 36% è in isolamento domiciliare e il 6% è in terapia intensiva. I guariti sono il 4%.

A renderli noti 'Unità di crisi Covid-19 della Regione Lazio. L'età mediana dei casi positivi è 59 anni. Il 61% è di sesso maschile e il 39% di sesso femminile.

“I casi positivi sono così distribuiti: il 47,1% è residente a Roma città, il 23,3% nella Provincia, il 6,3% a Frosinone, il 2,2% a Rieti, il 6,8% a Viterbo e il 12,9% a Latina. L'1,4% proviene da fuori regione.

Per quanto riguarda infine la nuova App 'Laziodrcovid', ha raggiunto i 51.562 utenti registrati; 1.285 i medici di famiglia e 60 i pediatri di libera scelta collegati alla piattaforma.

Il poliziotto di Pomezia sta meglio

"Il poliziotto di Pomezia respira autonomamente. Ne siamo felici. L'ho comunicato personalmente al Questore di Roma una volta appresa la notizia dal direttore sanitario dell'Istituto nazionale malettie infettive Lazzaro Spallanzani". Lo scrive Alessio D'Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio sui profili social dell'assessorato.

Covid-19, nel Lazio fatti 17 mila tamponi: test per tutti i sanitari a rischio

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    contagi laziocontagi romacoronavirus italiacoronavirus italia 22 marzocoronavirus italia contagicoronavirus italia mappacoronavirus italia casicoronavirus italia oggicoronavirus italia morticoronavirus contagi per regionebollettino coronavirus 22 marzobollettino protezione civilecoronavirus bollettino 22 marzocoronavirus bollettino protezione civile



    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Perugia, un “Green Table” per la cultura ambientale del mondo
    di Maurizio De Caro
    Quando artisti e comunicatori uniti diventano Ambasciatori di Pace
    CasaebottegaJalisse
    Covid, nuovi varianti in vista: l'emergenza virale è normalità
    L'OPINIONE di Diego Fusaro


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.