A- A+
Roma
Coronavirus Roma, contagi in calo: 6 nuovi casi. Positivi 2 senza fissa dimora

Scende di poco ancora il numero dei nuovi casi di Coronavirus nel Lazio: dopo i 18 di sabato, domenica 28 giugno registrati 14 nuovi positivi, di cui 6 a Roma. Nella Capitale, positivi due clochard. Sotto controllo i focolai di Fiumicino: dopo 1100 tamponi, nessun cliente delle due attività dove sono stati trovati dei dipendenti contagiati è risultato positivo.

 

“Domenica registriamo un dato di 14 casi positivi e zero decessi.” Così l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, al termine della videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù. D'Amato precisa che “a Roma città si registrano 6 nuovi casi”.

Nella Asl Roma 3 è sotto controllo il focolaio a Fiumicino: non risultano infatti, al momento, positivi tra i clienti delle due attività di ristorazione chiuse a causa della positività al Coronavirus di un dipendente di un bistrot e dei titolari di un chiosco. Eseguiti oltre 1.100 tamponi al drive-in di Casal Bernocchi per l’indagine epidemiologica.

Nella Asl Roma 1 si registrano invece due casi positivi relativi a persone senza fissa dimora intercettati al pronto soccorso del San Giovanni e del Santo Spirito. Nella Asl Roma 2 un caso positivo di rientro dal Pakistan: sono state attivate le procedure di contact tracing internazionale.

Nella Asl Roma 6 sono 7 i nuovi casi positivi tutti riferibili ad un cluster familiare già noto per altri due casi che può ritenersi limitato allo stretto ambito familiare tra Anzio e Ardea: “In corso l'indagine epidemiologica e il contact tracing”, commenta D’Amato.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus romacoronavirus laziocoronavirus contagicoronavirus morticoronavirus guaritiregione laziotrend contagialessio d'amatobollettino coronavirusbollettino coronavirus 28 giugnocoronavirus 28 giugnofocolaio romafocolaio coronavirus romafocolai fiumicinofiumicinosenza fissa dimoraclochard







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.