A- A+
Roma
Coronavirus Roma, è guerra alla movida: transenne nelle piazze del Centro

Coronavirus Roma, è guerra totale alla movida: potrebbero arrivare nelle piazze del Centro simbolo del venerdì e sabato sera le transenne con la conseguente chiusura di porzioni di piazze per evitare così assembramenti e agevolare con “corridoi naturali” l'afflusso agli esercizi commerciali.

È quanto emerso da una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza, presieduto dal prefetto Matteo Piantedosi, a cui hanno partecipato i vertici delle forze dell'ordine della Capitale, il sindaco di Roma Virginia Raggi e la Polizia Locale. In particolare sarebbe stato stabilito che l'attuazione delle misure previste dall'ultimo Dpcm riguardo la chiusura di piazze della movida avverrà in sede di Comitato e poi successivamente potrebbero essere recepite con un'ordinanza del sindaco.

Per evitare assembramenti nelle zone della movida si sta pensando alla chiusura di porzioni di piazze che diventerebbero 'off limits' lasciando aperti dei corridoi naturali per raggiungere bar, ristoranti e negozi. Secondo quanto si è appreso, domani ci sarà un tavolo tecnico per individuare in quali piazze potrà essere attuato questo modello. Tra queste potrebbe esserci Campo de Fiori dove potrebbe essere perimetrata la zona centrale attorno alla statua dove abitualmente si radunano le persone.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    coronavirus romamovidapiazze centromovida romaprefetto romachiusura piazze



    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Perugia, un “Green Table” per la cultura ambientale del mondo
    di Maurizio De Caro
    Quando artisti e comunicatori uniti diventano Ambasciatori di Pace
    CasaebottegaJalisse
    Covid, nuovi varianti in vista: l'emergenza virale è normalità
    L'OPINIONE di Diego Fusaro


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.