A- A+
Roma
Covid, vaccino col turbo: nel Lazio si sono prenotati più di 7mila over 80
Credit Photo Nick Zonna

Si è messo in moto alle 12 il sistema di prenotazione online per i vaccini rivolto agli over 80 anni. Come comunica l’Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio sono già state eseguite oltre 7mila prenotazioni.

E di queste: 2.133 nella Asl Roma 1, 2.043 nella Asl Roma 2, 1.020 nella Asl Roma 3, 240 nella Asl Roma 4, 240 nella Asl Roma 5, 399 nella Asl Roma 6, 233 nella Asl Frosinone, 548 nella Asl Latina, 260 nella Asl Viterbo e 54 nella Asl Rieti. Poiché non si tratta di un ‘click-day’ le prenotazioni resteranno aperte per la fascia degli over 80 per tutte le prossime settimane (per fortuna visti i problemi tecnici del sito prenotavaccino-covid.regione.lazio.it). Ci si potrà prenotare on line in orario continuato 24 ore.

Il Lazio è la prima grande Regione italiana ad attivare un sistema ‘in house’ di prenotazione nel quale si prenotano la prima la seconda dose. L’aspettativa è comprensibilmente alta e i numeri rilevanti, parliamo infatti di circa mezzo milione di potenziali prenotazioni, e la Regione fa sapere che c'era bisogno "di testare il sistema per garantirne la tenuta". Per questo la Regione chiede "comprensione", se ci dovessero essere ulteriori rallentamenti nel sistema, "poiché stiamo gestendo un numero di prenotazioni pari all’intera popolazione di una città media italiana. Sono state segnalate inoltre 300 richieste domiciliari che sono state inviate alle Asl di residenza”.

 

 

Commenti
    Tags:
    covidvaccinolazioover 80







    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.