A- A+
Roma
D'Amato “chiude” i ristoranti fino a marzo. Baldassare: “Uccide il commercio”

L'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, vuole chiudere bar e ristoranti alle 18 fino alla primavera. Ma per la europarlamentare della Lega Simona Baldassare questa sarebbe una prospettiva che “offende, umilia e uccide il commercio”.

“Caro Assessore D’Amato, la prossima primavera Roma e il Lazio non assisteranno, come da lei annunciato cinicamente, alla mortifera riapertura totale di negozi, ristoranti e bar. Una prospettiva che, tra l’altro, li offende e umilia, uccidendo le speranze a chi non ha bisogno di elemosina dallo Stato, ma vuole lavorare, come ha sempre fatto, nel rispetto delle regole. E non offrendo un vero 'ristoro' a chi è stanco di vedere quotidianamente le proprie attività vessate da Dpcm grotteschi e confusi”, scrive in una nota la europarlamentare.

“Al contrario, grazie al vostro malgoverno – continua –, negozianti, ristoratori e baristi vedranno l’inizio di un nuovo percorso politico che, cominciando dal voto per il Campidoglio, porterà alla vittoria un sindaco finalmente autorevole, competente, espressione del vero cambiamento e della vera discontinuità rispetto alla gestione-Raggi, che con la sua cattiva amministrazione ha inchiodato la Capitale d’Italia e della Cristianità al peggiore degrado. E dopo Roma sarà la volta della Regione Lazio e poi, del governo nazionale”.

“Assessore D’Amato, gli italiani non meritano una classe dirigente capace solo di recitare il De Profundis per i suoi cittadini e che non sa confrontarsi con chi lavora. Per questo saremo in piazza lunedì prossimo a Roma a difesa del comparto che chiede di restare aperto almeno fino alle 22,00”, ha concluso la Baldassarre.

Commenti
    Tags:
    simona baldassarrelegaeuroparlamentareristoranti chiusialessio d'amatoregione laziocoronavirus







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.