A- A+
Roma
Delfini avvistati a largo di Fiumicino: salti e acrobazie tra i velisti

Decine di delfini avvistati a largo di Fiumicino ed Ostia. I simpatici mammiferie sono stati visti mentre saltavano in mare, accompagnando i velisti.

 

Diverse le testimonianze registrare lo scorso sabato, quando appasionati di pesca e velisti si sono trovati davanti l'insolito spettacolo, un gruppo composto da decine di delfini.

"Eravamo impegnati nella regata del Trofeo Incarbona organizzata dal circolo velico Fiumicino - racconta un velista esperto - intorno a mezzogiorno abbiamo visto, intorno alle 3 miglia a largo, decine di delfini, alcuni cuccioli. Alcuni facevano dei salti. È capitato spesso qui di vedere tre, quattro delfini alla volta ma è la prima volta, in 40 anni di vela, di assistere sul litorale romano ad uno spettacolo di così tanti esemplari. Forse anche fino ad un centinaio". Per il loro monitoraggio lavora in zona, già da qualche anno, l'associazione Oceanomare Delphis Onlus.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    delfinimarefiumicinoostiaacrobazieavvistamentispiaggiaroma



    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Green pass, arriva il 15 ottobre: l'Italia dice addio alla propria libertà
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Pancani: “Draghi al Quirinale? Una garanzia per l’Europa”
    Cgil comica, difende il lavoro ma accetta l'infame tessera verde
    L'OPINIONE di Diego Fusaro


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.