A- A+
Roma
Democrazia, cultura e riformismo: incontro a 40 anni dalla morte di Aldo Moro

Cristianesimo sociale e socialismo riformista si incontrano, al Teatro Auditorium dei Ginnasi, in via delle Botteghe Oscure, va in scena "Democrazia e le sue regole".

 

Un evento promosso dall'Associazione Culturale Reti Sociali, con Pierpaolo Bombardieri (Segretario Organizzativo Nazionale UIL), Stefano Glinianski ( Magistrato della Corte dei Conti), Ida Angela Nicotra (Commissario  Autorità Anti Corruzione e Docente di Diritto Costituzionale a Catania) e Francesco Clementi (Costituzionalista dell'Università di Perugia e già Membro Commissione Riforme del Governo Letta). L'iniziativa va in scena mercoledì 9 maggio, ore 17:30,  nell'anniversario dell'uccisione di Aldo Moro e di Peppino Impastato (9 Maggio 1958), ma anche nell'ambito della Festa dell'Europa (9 Maggio 1959).  Retisociali è stata fondata da un gruppo di giovani quarantenni lavoratori provenienti da esperienze diverse (universitarie, culturali, imprenditoriali).

Tags:
democraziaregolemortealdo moroeuropaculturariformismosocialeroma
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Raggi bis, Zingaretti il nome della rosa: Gualtieri o accordo con la Lombardi

Raggi bis, Zingaretti il nome della rosa: Gualtieri o accordo con la Lombardi

i più visti
i blog di affari
Milano dopo-lockdown. Intervista all’immobiliarista Marco Giuseppe Stefanoni
Paolo Brambilla - Trendiest
Dimmi il tuo nome, l’arte celebra la ripartenza di Milano
Vacanza con mio figlio negata dal padre: "minaccia la sottrazione di minore"
Di Andrea Prati *

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.