A- A+
Roma
Doppio lavoro: fornaio di notte, rapinatore di giorno nel quartiere Parioli

La notte lavorava come fornaio a Torre Angela e di giorno andava a consegnare il pane ai Parioli e apprfittava anche per tramutarsi in rapinatore.

L’episodio risale al maggio del 2018 quando, in un negozio di ortofrutta di via dei Monti Parioli, un uomo, con casco integrale e armato di pistola, si introduceva all’interno dell’esercizio e minacciandolo intimava al titolare di consegnargli l’incasso.  Dopo una violenta colluttazione tra i due, il rapinatore, per guadagnarsi la fuga, lo colpiva alla nuca con il calcio della pistola. 

Le successive e complesse indagini da parte dei poliziotti del Commissariato Villa Glori, diretto da Ermanno Baldelli, hanno consentito di identificare l’autore del tentativo di rapina che è risultato essere incensurato. L’articolato lavoro investigativo condotto attraverso il confronto degli elementi acquisiti e con mirati appostamenti e pedinamenti, ha permesso infatti di identificare il malvivente in D.P.D., romano di 40 anni, titolare di un forno in zona Torre Angela e fornitore anche di attività commerciali ubicate in zona Parioli. 

La certezza e la fondatezza degli elementi raccolti, a carico dell’uomo, hanno consentito agli investigatori di richiedere all’Autorità Giudiziaria l’emissione di un’ ordinanza di custodia cautelare in carcere nei suoi confronti, notificata ieri.  Nell’appartamento dell’uomo, gli investigatori hanno sequestrato la pistola utilizzata per commettere la rapina: una riproduzione della Beretta mod. 92 sprovvista di tappo rosso e le particolari scarpe ginniche che l’arrestato indossava al momento del fatto.

Commenti
    Tags:
    lavorodoppio lavoropariolirapinatorefornaio




    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Elezioni Roma, Berlusconi spinge per Bertolaso: “Con lui è vittoria certa”

    Elezioni Roma, Berlusconi spinge per Bertolaso: “Con lui è vittoria certa”

    i più visti
    i blog di affari
    Covid, mio figlio in quarantena ma io non posso fare smartworking: che fare?
    di avv. Gian Paolo Valcavi
    Recovery Fund. La Commissione europea chiarisca le precondizioni per l'Italia
    Ascolti tv, la d’Urso vola ancora e supera Giletti-Fazio
    Francesco Fredella

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.