A- A+
Roma
Elicottero privato precipita nel Tevere alle porte di Roma: ricerche in corso

Un elicottero privato è precipitato intorno alle 17 di venerdì pomeriggio nei pressi del Tevere sul territorio di Nazzano, piccolo comune alle porte di Roma, per cause ancora da accertare. 

Secondo una prima ricostruzione, una persona che stava facendo bird-watching in una delle postazioni della riserva naturale, vicino alla riva del Tevere, ha riferito di avere visto un elicottero toccare i fili dell'alta tensione, poi precipitare nel fiume. Al momento non è stata trovata traccia del velivolo né delle persone a bordo.

Sono impegnati nelle ricerche i carabinieri della compagnia di Monterotondo e della stazione di Torrita Tiberina, i subacquei del comando provinciale dei carabinieri di Roma e i vigili del fuoco con due squadre di terra, una di sommozzatori e l'elicottero Drago 58.

L'elicottero è caduto nella zona denominata “Tevere Farfa”, nei pressi del ristorante “Piccolo Paradiso”. "I guardiaparco della Riserva di Nazzano Tevere Farfa stanno lavorando sin da subito a supporto dei vigili del fuoco impegnati nelle ricerche dell'elicottero che, secondo alcune testimonianze, sarebbe precipitato nel comprensorio della Riserva. In particolare, i guardiaparco che conoscono centimetro per centimetro tutta l'area della Riserva, stanno fornendo indispensabili indicazioni sulle caratteristiche dei luoghi, soprattutto in relazione all'altezza delle acque per restringere il campo delle ricerche. Abbiamo poi messo a disposizione delle squadre dei sommozzatori i battelli di proprietà della Riserva normalmente adibiti al servizio di navigazione collettiva, che insieme al gommone dei vigili del fuoco stanno perlustrando le zone. Sul posto anche il direttore della Riserva, Pigi Capone". Lo dice Dario Esposito, presidente della Riserva di Nazzano Tevere Farfa.

Loading...
Commenti
    Tags:
    elicottero precipitato tevereelicottero teveretevereaereo teverevigili del fuocosommozzatorinazzanocomune di nazzano


    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma, più bus per le scuole: Atac mente e l'Agenzia Mobilità la inchioda

    Roma, più bus per le scuole: Atac mente e l'Agenzia Mobilità la inchioda

    i più visti
    i blog di affari
    ReWriters, il mag-book si rinnova. Nel 2021 ogni numero sarà un monografico
    Aggiornamento economico. Manovra di Bilancio, Recovery Plan e cartelle fiscali
    Usuelli (Più Europa-Radicali): nuovo piano sociosanitario per la Lombardia

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.