A- A+
Roma
Emergenza freddo, il Comune corre ai ripari: aperte Piramide e Flaminio

Piano freddo, il Comune ammette: "È emergenza". Freddo e gelo in arrivo sulla Capitale, il Campidoglio, in ritardo, corre ai ripari annunciando misure straordinarie.

 

È servito un decesso, tra i mille appelli delle associazioni, per smuovere le istituzioni, ma alla fine ecco la reazione. Il Comune scende in campo, in seguito all'allerta meteo diramata dalla Protezioni Civile Regionale, attivando "80 posti tra le strutture aperte presso la Stazione Termini, presso la Stazione Tiburtina e presso la Casa di Riposo di Roma Tre". A partire dalla notte di giovedì resteranno inoltre aperte le Stazioni della Metropolitana di Piramide e Flaminio, come estremo rimedio per tutti coloro che non riesco a trovare un tetto sotto cui stare.

Attualmente, secondo quanto riferito dal Campidoglio, ammonterebbero quindi a 1.533 i posti messi complessivamente a disposizione da Roma Capitale, in varie forme e modalità, per garantire l’accoglienza alle persone senza dimora durante la stagione invernale e in particolare in questi giorni in cui le temperature stanno registrando un forte abbassamento.

“Quest’anno il Piano Freddo può contare anche su una componente attivabile in precisi casi di emergenza, come sta avvenendo proprio in questi giorni - ammette l'assessore alla Persona, Scuola e Comunità Solidale Laura Baldassarre - Abbiamo infatti impostato una procedura che ci sta consentendo di utilizzare temporaneamente strutture messe a disposizione da enti, organizzazioni e associazioni nei casi di condizioni metereologiche e climatiche particolarmente avverse”.

Commenti
    Tags:
    piano freddoromacomuneraggicampidogliopiramideflaminiobaldassare







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.