A- A+
Roma
Estate 2020, riesplode la mania Pulcino Pio: fuori il nuovo tormentone

Estate 2020, riesplode la mania Pulcino Pio: è uscito il nuovo tormentone del pulcino dei record dal titolo “Gigibabalulù”. Con 4.6 milioni di iscritti e oltre 2.500.000.000 di visualizzazioni, il canale YouTube “Pulcino Pio Tv” è ancora oggi il canale di musica con più iscritti in Italia.

 

Con il lancio del video di Gigibabalulù il canale si trasformerà in una vera “TV” per ragazzi, con nuove sezioni, nuove playlist e nuovi personaggi, anche “umani”. Direttamente dalla Pio’s Farm, non solo video musicali ma video educational, tutorial, oltre a una serie di storie e racconti.

Questa è solo la prima delle tante novità di un nuovo, e ben più articolato progetto editoriale, curato in prima persona da Virginia Dantas e Daniela Benvenuti insieme ad un team di esperti, tra cui autori teatrali, televisivi, psicologi dell’infanzia ed educatori, che porterà (da qui a settembre) il Pulcino Pio sui più importanti social network tra cui TikTok e Instagram. 

La super visione del progetto rimane a Bruno Benvenuti (Radio Globo), per la parte prettamente commerciale e a Max Moroldo (DIY Italia), per quanto riguarda l’aspetto musicale.“Ci sono voluti anni per trovare il team giusto. Oggi siamo pronti ad un rilancio in grande stile grazie alle eccellenze con le quali abbiamo raggiunto accordi. Pio è cresciuto, così come la sua grande 'famiglia', e aveva bisogno di un progetto ambizioso, come quello che stiamo ultimando. Sono più di venti le figure professionali che hanno messo la propria esperienza al servizio di quello che, ancora oggi, è il fenomeno italiano con i numeri più alti nel 'family entertainment' e nell’area 'kids'. Questo per noi di Radio Globo è motivo di orgoglio”, ha dichiarato Bruno Benvenuti.

Il progetto del Pulcino Pio ha fatto il giro del mondo, è stato tradotto in 11 lingue tra cui il cinese, il russo, il tedesco, il coreano, ma sono stati i paesi latini come Messico, Spagna, Argentina e Italia a dare i risultati migliori: 5 volte disco di platino in Italia; 3 volte platino in Mexico; disco d’oro in Francia, Olanda e Belgio; YouTube Gold Creator Award e YouTube Silver Creator Award.

“Da qui a settembre saranno 4 i video che pubblicheremo, in attesa delle grandi novità di settembre che prevedono, tra le altre cose, anche l’uscita di un nuovo album di inediti, di un progetto natalizio e soprattutto del lancio di nuovi 'characters' che avranno un ruolo fondamentale anche a livello musicale: aspettatevi delle belle sorprese!”, annuncia Max Moroldo.

Loading...
Commenti
    Tags:
    pulcino pioestate 2020tormentonetormentone estivoradio globopulcino pio tvgigibabalulù




    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Capannelle, domenica Roma va al galoppo: è Derby Day. Ecco i cavalli favoriti

    Capannelle, domenica Roma va al galoppo: è Derby Day. Ecco i cavalli favoriti

    i più visti
    i blog di affari
    AIME Associazione Imprenditori Europei: la giornata del Turismo di Prossimità
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Nervosismi al potere: cronache della solita bollente estate italiana
    L'opinione di Maurizio De Caro
    Il punto del Dipartimento Banche, Fisco e Finanza del PD Milano Metropolitano
    Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.