A- A+
Roma
Fondazione Musica per Roma, boom di spettatori: +7%. È un 2017 da record

Grandi eventi, star internazionali e numeri record. Chiude con il botto il 2017 della Fondazione Musica per Roma, che registra un incremento di spettatori rispetto all'anno precedente.

 

Il quindicesimo anno dell’attività chiude infatti con un +7% di presenze rispetto al 2016, registrando ben 395.000 spettatori (sono stati 369.000 circa l’anno scorso) e un aumento anche degli spettatori paganti, che hanno raggiunto quota 298.000 superando quelli del 2016 (di 287.000). A salire è anche il numero di eventi, 617 tra concerti, il nuovo Festival Economia Come e la rassegna Retape, spettacoli, lezioni, laboratori e incontri a pagamento e gratuiti.

L'Epifania tutte le feste porta via, ed ecco allora che con la Befana si chiude anche il ricco Natale da oltre 40.000 presenze per 59 eventi. Un successo a conferma delle rassegne tradizionali come il Gospel (8.000 spettatori) e di nuovi progetti come Collisioni a Roma, 4 serate uniche con Carmen Consoli, Daniele Silvestri e Max Gazzè insieme sul palco (più di 10.000 spettatori) e i tre giorni con il Maestro Nicola Piovani in concerto (oltre 2.000 spettatori). Resta ancora aperta la Mostra, inaugurata per Natale, Photoark del grande fotografo Joel Sartore di National Geographic che sta suscitando moltissimo interesse soprattutto tra i più piccoli.
 
“Si chiude un altro anno pieno di soddisfazioni – dichiara l’AD José R. Dosal – non solo per i numeri di presenze che sono la conferma dell’ottimo lavoro svolto ma anche per tutte le novità che abbiamo messo in cantiere e che fra poco prenderanno il via in questa seconda parte di stagione. Oltre ai grandi nomi in arrivo nei prossimi mesi come Bob Dylan, o dei primi artisti annunciati per la stagione estiva come Ringo Starr, Simple Minds, King Crimson, Pat Metheny, parlo dei due nuovi festival al via a giorni, il Festival di Danza Spagnola e Flamenco ed Equilibrio festival dedicato alla Francia, inoltre la rassegna Retape dedicata ai giovani talenti emergenti romani, e una grande stagione di jazz, musica di ogni genere e l’arrivo di un nuovo Festival dedicato alla Lituania”.

Tags:
fondazione musica per romaauditoriumspettatorieventiconcertifestivalroma
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Tavolini salva Covid per ristoranti: Raggi fa dietrofront: “Si può fare ma”

Tavolini salva Covid per ristoranti: Raggi fa dietrofront: “Si può fare ma”

i più visti
i blog di affari
Naspi: dimissioni, fine contratto, licenziamenti. I casi in cui si ha diritto
di Gian Paolo Valcavi
Ascolti tv, la d’Urso pronta a ripartire con quattro programmi da settembre
Francesco Fredella
Fase 3, Conte: "Ci meritiamo il sorriso", ma lavoratori e imprese piangono
Di Diego Fusaro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.