A- A+
Roma
Fumogeni e bandiere nere in Provincia. Gli studenti caricati dalla Polizia

Circa 200 manifestanti del Blocco Studentesco sono stati caricati dalla polizia in piazza Santi Apostoli a Roma. Il movimento studentesco di CasaPound Italia stava manifestando sotto il palazzo della Provincia contro i tagli alla scuola pubblica e in particolare all'edilizia scolastica, quando alcuni di loro hanno cercato di 'sfondare' i cordoni della Polizia per dirigersi verso piazza Venezia.

“Eravamo fermi in piazza Santi Apostoli mentre una nostra delegazione, composta dai rappresentanti di scuole come il Domizia Lucilla e il Bachelet, era all'interno a parlare con i rappresentanti istituzionali - spiega Fabio Di Martino, responsabile romano del Blocco Studentesco - quando ad un tratto le forze dell'ordine hanno caricato il presidio composto da circa 200 studenti, molti dei quali di un'eta compresa tra i 15 e i 18 anni”. Due i ragazzi fermati dalle forze dell'ordine.


La giornata di mobilitazione studentesca era iniziata presto con un blitz dell'Unione degli Universitari e la Rete degli studenti Medi sotto al Ministero dell’Istruzione per consegnare al Ministro Carrozza una lettera con le 10 domande per "invertire la marcia su Scuola e Università". Da piazza della Repubblica un migliaio di manifestanti si sta muovendo per sfilare lungo le vie del centro per protestare contro "l'austerity e la legge di stabilità". "Questo è il volto dei diritti" recita lo striscione che apre il corteo degli studenti delle superiori. A loro si sono uniti gli studenti universitari il cui corteo era partito da piazzale Aldo Moro.

Tags:
studenticorteocaricapoliziaprovincia
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Coronavirus, buco nel bilancio del Comune di Roma: meno 35 milioni di euro

Coronavirus, buco nel bilancio del Comune di Roma: meno 35 milioni di euro

i più visti
i blog di affari
Unyli. Rivoluzionare il mercato dell’intimo, con i brand ad alto potenziale
Greta V. Galimberti - Trendiest
Private equity, venture capital, invoice trading. Finanza alternativa per PMI
Greta V. Galimberti - Trendiest
Ascolti tv, share pazzesco al 26%: Barbarella fa festeggiare Mediaset
Francesco Fredella

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.