A- A+
Roma
Gli studenti di Ostia a scuola di salvataggio con i cani bagnino della Sics

Estate cominciata per 85 ragazzi di Ostia che martedì hanno applaudito sulla spiaggia libera di Lungotovere Toscanelli alla dimostrazione dei cani bagnino della Scuola Italiana Cani Salvataggio, dopo averli conosciuti e coccolati tra i banchi delle aule scolastiche.

Per gli alunni della scuola media I.C. Guido Milanesi di Ostia, si è concluso con una mattinata al mare il progetto per promosso dalla SICS Tirreno "Con osso alla scoperta del mare" che ha come obiettivo quello di spiegare alle giovani generazioni le conoscenze base per vivere il mare in sicurezza e quello di promuovere un rapporto consapevole e rispettoso con i nostri amici a quattro zampe.

E due di loro, Lorenzo S. e Tommaso R. , prima E e seconda C, sono stati nominati con un attestato “bagnini al merito Sics” per l'entusiasmo e la partecipazione dimostrata.

Daniela Pezzillo, la prof che ama il mare

 

 

Durante l'anno scolastico sono stati organizzati due incontri durante i quali i ragazzi sono stati sensibilizzati sulle procedure di sicurezza da adottare al mare, sul rispetto della flora e della fauna marina, sulle tecniche di salvataggio utilizzate dai bagnini a 6 zampe.  Quattro le classi coinvolte: tre prime medie e una seconda media grazie al coordinamento della professoressa Daniela Pezzillo.

Perché i cani di alcune razze sono dei nuotatori così speciali? Qual è a storia di labrador, golden retriever, terranova? Quali sono i segreti dei venti e delle correnti: questi alcuni degli argomenti che hanno destato più curiosità e interesse.

L'incontro con Maya, il cane eroe di Sperlonga

E poi l'incontro con Mya, vivacissima labrador chocolate di 10 anni, e con il suo conduttore Michele, tra i protagonisti di un salvataggio storico operato a Sperlonga qualche anno fa.

Piccoli semi di conoscenza ed emozioni che i ragazzi porteranno con loro in vacanza e nella vita.







Roma Pride, Annalisa fa impazzire i fan: "Sinceramente sarà il nostro inno"

Roma Pride, Annalisa fa impazzire i fan: "Sinceramente sarà il nostro inno"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.