Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Roma » Hanno derubato la troupe di Striscia. Aggressori di Ghione sono già liberi

Hanno derubato la troupe di Striscia. Aggressori di Ghione sono già liberi

LA DENUNCIA. Tutto era successo mercoledì sera quando i tre giornalisti sono stati accerchiati e aggrediti da “gruppo” composto da circa 8-10 persone: quattro di loro erano stati fermati dalla polizia ma sono tornati al loro posto di “lavoro”

Ventiquattro ore: tanto è passato dall’aggressione subita da Jimmy Ghione e dalla troupe di Striscia la Notizia che stava documentando il degrado in cui versa lo scalo capitolino che quando cala la sera, si trasforma in un vero e proprio dormitorio per senzatetto e terreno di “caccia” per spacciatori e rapinatori.
Ma la vergogna del degrado non è la sola: gli aggressori della troupe di Striscia sono già in libertà e sono tornati alla stazione Termini, la denuncia del consigliere regionale Fabrizio Santori: “Sono vicende che il sindaco Marino preferisce non trascrivere e scaricare sul Prefetto di Roma”.

Tutto era successo mercoledì sera quando i tre giornalisti sono stati accerchiati e aggrediti da “gruppo” composto da circa 8-10 persone, subendo colpi al volto e alla testa, telecamera e cellulare in terra danneggiati, oltre al furto delle chiavi dell’autovettura.

Gli agenti del Reparto Volanti e del Commissariato Viminale avevano prontamente individuato 4 persone somiglianti alle descrizioni fornite dalle vittime: fermati e controllati, sono stati subito riconosciuti quali autori dell’episodio delittuoso. Uno di loro è stato anche trovato in possesso delle chiavi, poco prima rapinate, dell’autovettura delle vittime. Identificati per P.Z. 31enne romano, F.M. 40enne romano, F.M. 47enne napoletano e S.D. 32enne romano, i 4 sono stati accompagnati presso gli uffici del Commissariato.
Nonostante l’arresto per i reati di violenza privata, danneggiamento e lesioni aggravate comminati a 3 del gruppo, tutti e 4 sono già in libertà.