A- A+
Roma
Il complotto contro Meloni: a Roma Bloomberg assume un giornalista “killer”
Michael Bloomberg founder e Ceo Bloomberh

Il complotto contro il Governo italiano di Giorgia Meloni non è una fantasia: a fornire la prova che i mercati internazionali si preparano ad un cambio di Premier a sorpresa, la multinazionale dei media economici Bloomberg che cerca un giornalista per la sede di Roma con il compito di “influenzare il mercato”.

Insomma, il gotha mondiale del giornalismo economico e finanziario e del software azionario è a caccia di un vero “killer”.

Controllo delle news

In pieno stile Usa, sul sito della compagnia che controlla le news di tutto il mondo con tv, internet, radio e pubblicazioni editoriali, Bloomberg ha pubblicato un annuncio di ricerca di personale scovato e reso noto da professionereporter.eu che parla chiaro: “Bloomberg News è alla ricerca di un giornalista politico specializzato sul governo italiano, da inserire nel suo team a Roma, nella sede al IV piano di piazza del Popolo 18”.

I compiti: "Trattare la politica italiana, la Meloni sta mettendo alla prova la pazienza dei mercati"

annuncio bloomberg per giornalistaL'annuncio suil sito di Blooomberg
 

E questi sono i compiti che gli saranno affidati: “Trattare tutti gli aspetti della politica italiana, mentre il governo Meloni inizia a mostrare le sue credenziali populiste e a mettere alla prova la pazienza degli investitori. Attivare le fonti per dare notizie su come la politica del Governo influisce sui mercati finanziari e sull’economia e spiegare con chiarezza l’importanza delle notizie sia all’utente specializzato sia al profano ben informato”.

“Scoop intelligenti per influenzare il mercato”

Il bando chiede al giornalista di “sviluppare fonti per generare scoop intelligenti, di grande impatto e in grado di influenzare il mercato; immergersi in storie più lunghe che inseriscono gli scoop in un contesto più ampio; parlare delle proprie storie su Bloomberg TV, Bloomberg Radio e Bloomberg Quicktake; rappresentare Bloomberg sulla TV nazionale, sulla radio e su altri canali mediatici; collaborare con i colleghi degli oltre 120 uffici Bloomberg in tutto il mondo”.

Col coltello tra i denti anche se disabile o "diverso"

Una volta individuato il profilo del killer, per rispetto del politically correct, la multinazionale dell'informazione, chiarisce che non discrimina “in base a età, ascendenza, colore, identità o espressione di genere, predisposizione genetica o stato di portatore, stato civile, origine nazionale o etnica, razza, religione o credo, sesso, orientamento sessuale, decisioni sulla salute sessuale e riproduttiva, stato genitoriale o di cura, disabilità fisica o mentale, gravidanza o maternità/congedo parentale, stato di veterano protetto, stato di vittima di violenza domestica o qualsiasi altra classificazione protetta”, tant'è che mette a disposizione del candidato ideale “accomodamenti o aggiustamenti con tanto di eventuale interprete del linguaggio dei segni” o attrezzature speciali per l'ausilio ad eventuali disabilità. Insomma, spazio a disabili e/o “diversi” ma col fucile carico. L'importante è che sia chiara la missione del cecchino: influenzare i mercati economico-finanziari per far perdere la pazienza agli investitori”. Tradotto dal linguaggio degli esperti di risorse umane: via la Meloni e il suo “populismo” per far spazio a chi?

SCARICA E LEGGI IL BANDO INTEGRALE DI BLOOMBERG

Iscriviti alla newsletter






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.