A- A+
Roma
Il Concertone punta sull’avanguardia. Presentata la lineup degli artisti

Sarà un concerto del Primo Maggio ricco di novità e all’avanguardia. Che coniugherà gli ultimi due eventi storici che stanno coinvolgendo il mondo intero: il Covid e la guerra in Ucraina.

Diverse parole, diversi ospiti che porteranno avanti “una narrazione emotiva che coinvolgerà tutti”, come annunciato dall’organizzatore dell’evento e direttore artistico, Massimo Bonelli, durante la diretta su Instagram per la presentazione della lineup.

Durante la festa dei lavoratori, dunque, si alterneranno artisti dello scenario nazionalpopolare per dar vita a uno spettacolo ricco di anteprime e pensieri. Incentrato fortemente sull’attualità tra nomi conosciuti, giovani e storici. L’obiettivo è, infatti, quello di “portare quanti più artisti possibili per avere una fotografia attendibile della musica attuale”, ha detto Bonelli.

A presentare l’evento, per la quinta volta, Ambra Angiolini. E per ribadire il no alla guerra e la vicinanza al popolo ucraini, sul palco di San Giovanni saliranno anche i Go-a, la band che ha rappresentato l’Ucraina lo scorso anno all’Eurovision Song Contest 2021. Unico gruppo internazionale di tutto l’evento.

Per la prima volta al Concertone, ci saranno gli artisti di Notre Dame de Paris, l’opera popolare moderna più famosa al mondo, con una performance speciale che celebra vent’anni di straordinari successi.

Ecco la lista degli artisti che parteciperanno al concerto del Primo Maggio

Marco Mengoni, Go_A, Carmen Consoli, Ariete, La Rappresentante Di Lista, Luchè, Coez, Venerus, Mace Feat. Rkomi, Venerus, Gemitaiz, Colapesce E Joan Thiele, Psicologi, Rancore, Mara Sattei, Willie Peyote, Bresh, Tommaso Paradiso, Rkomi, Ornella Vanoni, Rovere, Fabrizio Moro, L'orchestraccia, Sinkro, Enrico Ruggeri, Deddy E Caffellatte, Clementino, Mobrici, Coma_Cose, Max Pezzali, Fasma, Bigmama, Mecna, Le Vibrazioni, Claver Gold, Luca Barbarossa E Extraliscio, Angelina Mango, Hu, Notre Dame De Paris, Mr.Rain, Bandabardò & Cisco, Vv.

E per concludere in bellezza, durante il pomeriggio solcheranno il palco di Piazza San Giovanni anche i 3 vincitori di 1Mnext 2022, il contest del Concertone premia le migliori 3 proposte emergenti tra gli oltre mille partecipanti. 

L'appuntamento è domenica Primo Maggio dalle ore 15.30 su Rai 3 e Rai Radio 2.

Commenti
    Tags:
    concertoprimo maggioroma






    Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

    Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.