A- A+
Roma
Il derby di Roma si gioca di corsa: sfida podistica tra romanisti e laziali

Il derby di Roma si gioca di corsa: sabato 23 febbraio alla Nuova Fiera di Roma sfida podistica tra i tifosi giallorossi e biancocelesti. Ci si potrà iscrivere solamente in coppia: un romanista e un laziale.

 

L'Acsi nazionale e Acsi Italia atletica, in collaborazione con la Camera di commercio di Roma e la Fiera di Roma, presenta la prima edizione di “Corriamo per il derby”, una prova di corsa su strada non competitiva su tre distanze, 3-6-9 km, aperta a tutte le fasce d'età, che si propone di sviluppare il senso di solidarietà tra i cittadini appassionati di calcio.

L'obiettivo è quello di riunire i tifosi di Roma e Lazio, nonché appassionati di running e di sport attivo, coinvolgendoli in una giornata di festa a una settimana dal derby. Appuntamento alla Nuova Fiera di Roma, sabato 23 febbraio, alle 15: ci si potrà iscrivere in coppia. Non importa il sesso, l'unica cosa che conta è che si tratti di un romanista e un laziale. A ogni arrivato viene assegnato un punteggio, tanti quanti sono gli atleti che taglieranno il traguardo, un punto in meno al secondo fino all'ultimo che prenderà un punto. La somma dei punti ottenuti dai componenti di una squadra (Roma o Lazio) decreterà la squadra vincente.

Commenti
    Tags:
    derbyderby di romaromalaziocorsanuova fiera di roma







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.