Roma
IL DIARIO DI MAFIA CAPITALE-3. Barillari su Fb: "Bentornati cari romani. Inizia settembre, un mese di nuovi arresti nel Pd"
BENTORNATI dalle ferie,cari romani! Inizia settembre,un mese di nuovi arresti nel PD e fra gli uffici della Regione Lazio! Mentre eravate sotto l'ombrellone, sono successe un po' di cosette.
Ricapitoliamo.
Opla'! Senza ricorrere al voto, ormai fuori moda, e' cambiato il nostro sindaco: al posto di Marino (tuttora irreperibile, ma almeno lontano da Roma farà sicuramente meno danni) è stato nominato Gabrielli (si proprio il prefetto dello scandalo terremoto a L'Aquila...!).
Gabrielli è già' una celebrità in tutto il mondo: è il primo sindaco non-eletto di Roma. Con l'ennesimo rimpasto al Comune di Roma, ad agosto è cambiato anche l'assessore ai trasporti: l'anti5stelle Esposito, è stato nominato "per meriti" assessore (non è una barzelletta). Anche se continua convintamente a fare anche il parlamentare...così può giustamente creare problemi non solo in Parlamento ma contemporaneamente anche in Comune.
Grazie alla sua brillante visione di un futuro preapocalittico5stelle, Esposito darà all'Atac l'ultima mazzata, quella finale...e a noi pendolari ormai non resta altro che accendere un cero tutte le sere confidando in un intervento divino.
Ma le sorprese non finiscono qua. Mentre eravate in vacanza, e non è un caso, Ostia è stata sciolta per mafia (governava il PD), e il bello è che lo stesso PD organizza fra qualche giorno una manifestazione contro la mafia. Praticamente contro loro stessi.
Ostia subito al voto per riportare legalità e combattere le infiltrazioni mafiose sul litorale romano ? Macché!
Ci permetteranno di votare fra un po' di tempo...con calma...senza fretta...nel 2018!!!!.. Lasciando Ostia per ben 3 anni in mano ai clan! Tanto con o senza Tassone, la loro strada, grazie ai politici di destra e di sinistra, è sempre in discesa. I 48000 elettori piddì che nel 2013 hanno votato Tassone (il minisindaco arrestato per mafiacapitale), ringraziano con tutto il cuore per averli presi per il culo l'ennesima volta. Infatti il PD impazzisce all'idea di regalare Ostia ai 5 stelle...gli astuti dirigenti piddini sono davvero convinti che la gente in 3 anni si dimentichi di Tassone e dei suoi tanti impicci mafiosetti....
Se Roma piange, il Lazio trema.

Alla Regione tremano muri, porte e finestre. Sarà riuscito ad addormentarsi senza pensieri in queste torride notte d'estate, Vincenzi, ex-capogruppo PD, immortalato sulla Repubblica mentre si metteva in tasca un bel pizzino da parte di Buzzi in persona ? O forse non riesce ad addormentarsi perché gli sembra già di sentire in lontananza le sirene ?
Non se la passerà meglio Leodori, quello del doppio stipendio a sua insaputa...con la testa piena piena di mille pensieri. Cosa dira' quando sarà convocato a palazzo per giustificare tutti i nuovi guai giudiziari della sua corte ?
E per ultimo proprio l'imperatore, Zingaretti. Quale incredibile arrampicata sugli specchi gli suggerirà il suo sudaticcio ufficio stampa, per giustificare tutte le nuove figuracce che lo aspettano? Quale sarà la scusa per assegnare, fra pochi giorni, la presidenza della commissione antimafia a Sel o a qualche altro burattino, invece che darla per diritto e per dovere al MoVimento 5 Stelle..unica forza politica completamente estranea alla montagna di merda di mafiacapitale?
In sintesi, cari romani, era meglio se foste rimasti ancora per un po' in ferie... in modo da non disturbare troppo chi governa. Questi personaggi, dai grandi e rassicuranti sorrisi adatti solo per le telecamere, sono ancora impegnati a mungere la mucca, grazie ai ricchi appalti nella sanità laziale ancora in mano a chi li sa "far fruttare".
Con o senza Buzzi, fa lo stesso...tanto la torta del giubileo è quasi pronta, ed è bella bella grossa !
A breve, altri aggiornamenti su mafiacapitale3....