A- A+
Roma
Il Giardino degli Aranci salvato da privati: Sorgente Group rinnova l'adozione

Si rinnova l'adozione del Giardino degli Aranci da parte della Fondazione Sorgente Group per il 2017; l'accordo firmato con il Comune conferma l'impegno nella tutela di quest’area verde della Capitale di grande valore storico e paesaggistico.

"Il Giardino degli Aranci, uno dei panorami più belli e famosi di Roma, grazie alle risorse professionali e finanziarie della Fondazione che fa capo a Paola e a Valter Mainetti, è stato riportato all’antico splendore, come lo aveva progettato l’Architetto Raffaele de Vico, e infine “riconsegnato” alla città con una cerimonia lo scorso 21 aprile”, si legge nel comunicato.

L’intervento della Fondazione, iniziato nel novembre 2015, ha interessato la riqualificazione di questa particolare area dell’Aventino con attenzione agli aspetti architettonici e naturali. E oggi i visitatori dello storico giardino possono tornare a percorrere i bianchissimi viali che costeggiano il prato verde, apprezzando, oltre al panorama, anche il nuovo decoro, gli aranci potati e curati, gli oleandri nei grandi vasi.
“Il nostro intervento sul Giardino è un ottimo esempio di sinergia tra Pubblico e Privato, che si rinnova”, ha dichiarato Paola Mainetti, Vicepresidente della Fondazione Sorgente Group.

Dichiara la Presidente del I Municipio, Sabrina Alfonsi: “Sono lieta che la Fondazione Sorgente Group abbia voluto rinnovare il suo impegno per la cura di un luogo magnifico come il Giardino degli Aranci. Roma ha bisogno, oggi più che mai, che le migliori forze imprenditoriali ed economiche della città si mettano in gioco per affiancare le istituzioni nella tutela del suo patrimonio di bellezza, che è immenso e fragile, come i recentissimi fatti di cronaca hanno ancora una volta dimostrato”.

Tags:
giardino degli arancifondazione sorgente groupbelvedere di romaassessore ambiente romapaola mainettivalter mainetti
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Vigili Roma, si dimette il comandante Napoli. Scandali: “Il Comune sapeva”

Vigili Roma, si dimette il comandante Napoli. Scandali: “Il Comune sapeva”

i più visti
i blog di affari
Proroga rottamazione: soddisfazione di Camera Civile Salentina
Papa Francesco e il vangelo secondo Soros: attacca i ceti medi, non i padroni
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Alfio Bardolla: sarà online il suo Wake Up Call del 12-13-14 febbraio 2021
Redazione Trendiest News

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.