A- A+
Roma
Il Psi a congresso a Roma. Il segretario Enzo Maraio punta alla rielezione

“È il tempo del noi”, è lo slogan scelto dal Psi per celebrare il Congresso nazionale che rinnoverà i vertici del partito e che vede come candidato, con la mozione ‘Una grande storia per ripensare il futuro’, il segretario uscente Enzo Maraio.

Il Congresso si terrà da domani a domenica a Roma, presso l’Auditorium Antonianum (Viale Manzoni 1) e vedrà partecipazione, oltre che di intellettuali e parti sociali, di tutti i leader del centrosinistra.

Domani, dopo l’apertura del Congresso con la relazione del segretario Maraio che si terrà alle 15.30, sono previsti gli interventi di Roberto Speranza, segretario di Articolo Uno; Carlo Calenda, segretario di Azione; Roberto Gualtieri, sindaco di Roma; Bruno Tabacci, presidente di Centro democratico; Stefania Craxi, presidente della commissione Esteri del Senato; Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra italiana; Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa verde; Massimiliano Iervolino, segretario Radicali italiani; Corrado De Rinaldis Saponaro, segretario Pri; Stefano Caldoro, Presidente Npsi; Luigi Di Maio, ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale.

Sabato 16 Luglio i lavori si apriranno alle ore 9 e sono previsti gli interventi di Enrico Letta, segretario Partito democratico; Andrea Cuccello, segretario confederale Cisl; Christian Ferrari, segretario confederale Cgil; Benedetto Della Vedova, segretario di Più Europa; Ettore Rosato, presidente di Italia Viva; Luis Ayala, segretario generale dell’Internazionale socialista. Domenica 17 luglio alle ore 13 il congresso si chiuderà con l’elezione del segretario nazionale.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    congresso psienzo maraiopsi






    Europee 2024, i candidati dell'Italia Centrale: corsa contro l'astensionismo

    Europee 2024, i candidati dell'Italia Centrale: corsa contro l'astensionismo

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.