A- A+
Roma
Incubo atomica, da Nagasaki a Cernobyl: gli orrori del nucleare a teatro

Da Nagasaki a Cernobyl, gli orrori della guerra e del nucleare arrivano a teatro grazie al ricordo dei sopravvissuti.  Elena Arvigo porta in scena "I Monologhi dell'atomica", sul palco del Teatro di Villa Torlonia domenica 26 novembre.

 

Testimoni dei tragici eventi legati a guerra e sconsideratezza umana due figure femminili, Svetlana Aleksievich e Kyoko Hayashi, due donne al tempo di Cernobyl e Nagasaki. Due eventi distanti tra loro 40 anni, ma che hanno in comuni la distruzione e la morte nucleare. Le due voci ci parlano infatti della grande Storia attraverso le piccole storie, che sono soprattutto vicende di donne. Raccontando ciò che conosciamo solo in parte: le impressioni, i sentimenti delle persone che hanno toccato con mano l’ignoto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atomicacernobylguerraincubonagasakinucleareorroreromateatrotivoli






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.