A- A+
Roma

Il lungo post su facebook dell'ex assessore Gianluigi De Palo.

"Sono nauseato. Un'altra volta #nauseato.
Ieri è stato approvato il "#tariffone": aumenteranno così tutti i #servizi rivolti alle #famiglie romane. Dagli asili #nido al #trasporto scolastico, dai #musei alle tumulazioni.
Ancora una volta si è deciso di fare #cassa sugli #ultimi, sulle famiglie, sui #bambini.
Gli #emendamenti che avevo presentato, frutto di tanto lavoro e di mille mediazioni, che prevedevano l'esenzione dal pagamento della retta del nido per il terzo figlio di una #famiglia con un #ISEE calcolato con il QuozienteRoma fino a 20mila #euro, sono diventati carta straccia. Nonostante le rassicurazioni di gran parte della #maggioranza sono stati tutti bocciati. Il buon senso ha lasciato il passo, ancora una volta, all'arroganza politica. Le strette di mano e gli #impegni verbali non valgono nulla dinanzi l'ideologia.
Si vogliono uccidere e affamare quelle persone che scelgono di sperare e di mettere al #mondo un figlio nonostante la #crisi. Si vuole fare cassa sulla brava gente che chiede solamente #normalità. Questa #politica non fa che aumentare il divario con quel #PaeseReale che dovrebbe rappresentare.
Per far quadrare il bilancio quale è la soluzione? #Aumentare non solo le #tasse, ma anche le tariffe dei servizi pubblici a domanda individuale.
Sono nato a #Roma e amo questa città come la mia famiglia, ma da oggi mi sento un po' #straniero. Ho una certezza: chi la sta governando non la #ama.
Cari colleghi consiglieri del #PD siete una delusione. Se non avete la forza di modificare le palesi #ingiustizie #sociali all'interno del "tariffone" che ci state a fare? Se non tutelate voi che governate i più deboli, chi li tutelerà? Fatevi un esame di #coscienza.
".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bilancio roma 2014marinocomune romagigi de palo



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Covid, l'Italia? Laboratorio del capitalismo terapeutico su scala planetaria
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Lo Sportivo Straniero in Italia: Importante Convegno
Mascherina all'aperto, simbolo dell'alienazione e uniforme dei sudditi
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.