A- A+
Roma
La Cina a Cinecittà: a Roma la terza Mostra Cinematografica Cinese in Italia

Il cinema cinese sbarca a Roma: dal 4 al 7 ottobre la sala Fellini dell’Istituto Luce di Cinecittà sarà teatro della terza edizione della Mostra Cinematografica Cinese in Italia.

Quattro giorni di film, incontri, dibattiti con i migliori registi cinesi, ansiosi di confrontarsi con quelli del cinema italiano, ritenuto dagli asiatici uno dei migliori al mondo. La rassegna cinematografica, che nelle passate edizioni ha ottenuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dell’ufficio culturale dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia, del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, della Regione Lazio e di Roma Capitale, è stata ufficialmente annunciata da Zhang Xiaobei, presidente della mostra.

Numerosi i registi, attori e produttori cinesi che hanno dato la propria adesione e che giungeranno nella Capitale. "E’ per noi motivo di orgoglio essere qui nella città eterna, dove sono nati i più grandi maestri del cinema e che rappresenta il  più celebre e prestigioso  luogo  d’incontro  tra gli appassionati del settore e gli operatori cinematografici – ha commentato il presidente Zhang Xiaobei - Con questa iniziativa ci auspichiamo di creare una solida sinergia tra il cinema cinese e quello italiano"

Tags:
cinaromacinecittàcinemamostra cinematografica cinese in italia







Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.