A- A+
Roma
La start up zeroCO2 si aggiudica la certificazione Bcorp con punteggio record

La start up romana zeroCo2 ha ottenuto, con un punteggio molto più alto rispetto alla media italiana, la certificazione Bcorp (che misura la performance ambientale e sociale), confermandosi una realtà attenta allo sviluppo ecosostenibile. L'azienda, fondata due anni fa dal romano Andrea Pesce, si occupa di progetti di riforestazione in tutto il mondo, in modo da salvaguardare i territori più disagiati proteggendo la biodiversità del posto.

Con la gestione di progetti di piantagione tra Guatemala, Perù, Argentina e Italia, la startup ha concluso il suo secondo anno di attività con oltre 387.000 alberi piantati, un traguardo raggiunto grazie al grande lavoro di un team italo-guatemalteco.

Ecosostenibilità e business positivo

Non solo impatto ambientale e assorbimento di CO2, la neo certificata B Corp mette le persone al centro dei propri progetti, supportando lo sviluppo e la crescita di intere comunità contadine attraverso la donazione di ogni singolo albero.

Tutti gli alberi piantati da zeroCO2 sono segnalati tramite CHLOE, un sistema di tracciamento e trasparenza che, attraverso un QRcode apposto sull’albero, attesta l’unicità della pianta e permette di monitorarne la crescita nel tempo e la localizzazione.

ZeroCo2 ha ottenuto, inoltre, un punteggio più alto rispetto alla media italiana: ben 134 punti. Andrea Pesce, founder di zeroCO2, ha commentato così il risultato: “Siamo felici di aver raggiunto la certificazione B Corp perché crediamo nell’approccio ecosistemico alla sostenibilità, nessuna azienda da sola può salvare il mondo, ma se tante aziende remano nella stessa direzione possiamo cambiare davvero le cose".

Commenti
    Tags:
    bcorpecosostenibileforestazioneromastart upzeroco2







    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.