A- A+
Roma
Lavoro, la Regione Lazio approva legge per Lsu. Aurigemma: “Risultato storico”

Il Consiglio regionale del Lazio ha approvato all’unanimità la proposta di legge n. 45 “Misure a sostegno dei lavoratori socialmente utili: stabilizzazione occupazionale e contributi per la fuoriuscita volontaria dal bacino regionale”. Si tratta di un provvedimento che interessa circa 320 lavoratori, presentato da Antonello Aurigemma.

“Finalmente dopo circa 30 anni, con l’approvazione in Aula alla Pisana della proposta di legge n.45, si sono trovate risorse, per quasi 15 milioni, al fine di incentivare la stabilizzazione presso gli enti utilizzatori (Comuni e Comunità Montane) dei 425 lavoratori socialmente utili (Lsu) della Regione Lazio”, dichiara in una nota il capogruppo del Gruppo misto della Regione Lazio Antonello Aurigemma.

“Si è cercato con questo atto – continua Aurigemma – di ridare dignità a tutti coloro che per tanti anni sono stati costretti ad operare in una condizione di precariato. Una intera generazione di lavoratori che è stata assoggettata ad un vuoto normativo, che ha arrecato loro un enorme danno, senza nessun tipo di certezza. Con questo provvedimento viene sanato un vulnus legislativo nei confronti di queste persone, soprattutto per la loro formazione ed esperienza acquisite in tutti questi anni”.

Aurigemma conclude definendo l'approvazione della legge “un risultato storico, che siamo riusciti ad ottenere grazie alla determinazione di tutti i lavoratori, che ringrazio personalmente per la pazienza e in particolar modo per l’impegno profuso nonostante la situazione di disagio con cui hanno convissuto per troppo tempo”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    lavororegione laziolsulavoratori socialmente utiliaurigemmaantonello aurigemmalegge lsuregione lazio leggeconsiglio regionale lazio




    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Lokdown ristoranti: fischi per Salvini al Pantheon: “Conte facci lavorare"

    Lokdown ristoranti: fischi per Salvini al Pantheon: “Conte facci lavorare"

    i più visti
    i blog di affari
    Stavolta il popolo italiano non subirà in silenzio tale genocidio programmato
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    ROMA FF15 Festa del cinema 2020. Alessandra Basile: interviste, seconda parte
    Redazione Trendiest News
    Ascolti tv, Sanremo 2021 in bilico: no dei virologi. Allarme Rai
    Di Klaus Davi

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.