A- A+
Roma
Lavoro, la Regione Lazio approva legge per Lsu. Aurigemma: “Risultato storico”

Il Consiglio regionale del Lazio ha approvato all’unanimità la proposta di legge n. 45 “Misure a sostegno dei lavoratori socialmente utili: stabilizzazione occupazionale e contributi per la fuoriuscita volontaria dal bacino regionale”. Si tratta di un provvedimento che interessa circa 320 lavoratori, presentato da Antonello Aurigemma.

“Finalmente dopo circa 30 anni, con l’approvazione in Aula alla Pisana della proposta di legge n.45, si sono trovate risorse, per quasi 15 milioni, al fine di incentivare la stabilizzazione presso gli enti utilizzatori (Comuni e Comunità Montane) dei 425 lavoratori socialmente utili (Lsu) della Regione Lazio”, dichiara in una nota il capogruppo del Gruppo misto della Regione Lazio Antonello Aurigemma.

“Si è cercato con questo atto – continua Aurigemma – di ridare dignità a tutti coloro che per tanti anni sono stati costretti ad operare in una condizione di precariato. Una intera generazione di lavoratori che è stata assoggettata ad un vuoto normativo, che ha arrecato loro un enorme danno, senza nessun tipo di certezza. Con questo provvedimento viene sanato un vulnus legislativo nei confronti di queste persone, soprattutto per la loro formazione ed esperienza acquisite in tutti questi anni”.

Aurigemma conclude definendo l'approvazione della legge “un risultato storico, che siamo riusciti ad ottenere grazie alla determinazione di tutti i lavoratori, che ringrazio personalmente per la pazienza e in particolar modo per l’impegno profuso nonostante la situazione di disagio con cui hanno convissuto per troppo tempo”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antonello aurigemmaaurigemmaconsiglio regionale laziolavoratori socialmente utililavorolegge lsulsuregione lazioregione lazio legge






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.