A- A+
Roma
Lazio Ambiente: niente stipendi. Rifiuti, collassa il termovalorizzatore

Niente stipendi e mezzi pignorati per Lazio Ambiente, l'Epi punta il dito e lancia l'allarme: “Termovalorizzatore di Colleferro al collasso”.

 

Revamping di Collegerro bloccato e conti in rosso, Nicola Zingaretti conferma la situazione critica di Lazio Ambiente. Nonostante la ricapitalizzazione da parte della Regione, che ne detiene il controllo, da mesi non vengono infatti pagati regolarmente gli stipendi ai dipendenti, perché non tutti i comuni pagano puntualmente per i servizi ricevuti. In prima fila contro la mala gestione e la situazione debitoria della società Donato Robilotta, Energie per l'Italia, che tramite un comunicato lancia l'allerta e chiede un intervento immediato: “Il Presidente della Regione, Nicola Zingaretti, conferma che la società regionale, Lazio Ambiente, che si occupa di rifiuti ed è proprietaria del termovalorizzatore di Colleferro, è in perdita con una situazione finanziaria così pesante tanto da non pagare stipendi e vedersi pignorata mezzi dai fornitori.
La consolazione però non può essere quella che “tanto stiamo vendendo le quote” perché senza il revamping del termovalorizzatore, bloccato dopo la protesta, l’impianto rischia di essere rottamato e non aver nessun valore tanto da non trovare acquirenti sul mercato.
Si eviti di fare un’altra operazione Gaia con  debiti fatti pagare all’intera collettività, invece che ai morosi, perché sarebbe una cosa grave”.

 

Tags:
lazio ambientestipendirifiutitermovalorizzatorecolleferroepiregione laziozingarettiroma







Tori scatenati, il rodeo in Fiera Roma fa impazzire gli animalisti: forza tori

Tori scatenati, il rodeo in Fiera Roma fa impazzire gli animalisti: forza tori


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.