A- A+
Roma
Lazio-Marsiglia blindata. No del Prefetto: gara vietata per i tifosi francesi

Europa League "bollente", stadio Olimpico blindato in vista della gara tra Lazio e Marsiglia. Per l'occasione il prefetto di Roma ha emesso un'ordinanza di divieto di trasferta per i tifosi francesi.

 

È massima attenzione per la partita internazionale in programma giovedì 8 novembre, ore 18.55, dopo gli scontri dell'andata.  E proprio relativamente alla partita d'andata, del 4 ottobre scorso, la Questura ha emesso il Daspo a carico di tre tifosi biancocelesti.  D.C.S., A.A. e M.E., romani rispettivamente di 31, 28 e 28 anni,  malgrado daspati rispettivamente con provvedimenti dei Questori di Roma, Firenze e Verona, sono stati stati fermati per un controllo nei pressi dello stadio di Francoforte, dove avevano appena assistito all’incontro di calcio tra l’ Eintracht Frankfurt e la S.S.Lazio. Per questo motivo e valutati anche i precedenti a loro carico, il Questore di Roma, su proposta della Divisione Polizia Anticrimine, ha emesso ulteriore aggravamento della misura già in atto nei loro confronti.

In particolare: nei confronti di D.C.S., conferma del Daspo a suo carico con scadenza nel 2026, con l’aggravamento dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria mezz’ora prima e dopo gli incontri di calcio della S.S. Lazio; nei confronti di A.A. che aveva già un  Daspo con scadenza nel 2021, è stato notificato ulteriore provvedimento scadenza nel 2023 mentre, a carico di M.E., che aveva un Daspo fino al 2019 è stato notificato un ulteriore provvedimento con scadenza nel 2021. Anche per entrambi, inoltre, l’obbligo di presentazione alla  Polizia Giudiziaria mezz’ora prima e dopo gli incontri di calcio della S.S. Lazio.

Commenti
    Tags:
    lazio marsigliaeuropa leaguecalcioprefetto romadivietodaspotifosiultrasroma







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.