A- A+
Roma
Lutto nel Pd laziale, muore la consigliera di Monterotondo Simona Amorello
Simona Amorello, la vicepresidente del Consiglio Comunale di Monterotondo

È lutto per il Pd laziale: è morta la vicepresidente del Consiglio Comunale di Monterotondo Simona Amorello. Aveva appena 29 anni. A stroncarla un aneurisma improvviso.

La vicepresidente era originaria di Partinico e si era trasferita a Monterotondo nel 2019. Era laureata in scienze infermieristiche e lavorava nell'ospedale San Giovanni Battista. Nel frattempo si era data anche alla politica, candidandosi con il Pd alle elezioni comunali a Monterotondo, venendo eletta consigliera e vicepresidente del Consiglio Comunale della cittadina.

Cordoglio per Simona Amorello

Cordoglio per la scomparsa di Simona Amorello da parte del Pd Monterotondo: “Ieri per un grave malore - si legge in post su Facebook - è venuta a mancare la nostra compagna e amica Simona Amorello. Consigliera del Partito Democratico e vicepresidente del Consiglio Comunale di Monterotondo. Sempre pronta ad aiutare il prossimo e a dare il suo contributo per la crescita della comunità. Profondamente colpiti e addolorati per questa improvvisa e grave perdita esprimiamo la nostra vicinanza e il nostro abbraccio alla sua famiglia”.

“Sconvolto e profondamente addolorato - scrive invece il sindaco di Monterotondo Riccardo Varone - fatico a trovare le parole per esprimere la mia vicinanza a Salvatore, a Margherita, a Paolo per la scomparsa di Simona Amorello, amica, consigliera comunale e VicePresidente del Consiglio Comunale. È un giorno tristissimo per la comunità democratica, per quella cittadina, per le Istituzioni di Monterotondo. Dire che Simona mancherà a tutte e a tutti noi è banale e non rende minimamente l’idea di quanto sia sconvolgente l’addio che sono, che siamo costretti a darle. Un abbraccio commosso ai suoi cari e un bacio al cielo”.

“Siamo profondamente addolorati - ha dichiarato la segretaria del Pd Elly Schlein - una morte di fronte alla quale difficile trovare parole. Simona, giovanissima, aveva avuto modo di lavorare tanto e con passione facendosi apprezzare sempre. Voglio porgere le mie condoglianze, anche a nome di tutta la comunità democratica, ai suoi genitori, ai suoi colleghi e a tutte le persone che le hanno voluto bene”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aneurismaconsigliera comunalelazialeluttomaloremonterotondopdregione laziosimona amorello






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.