A- A+
Roma
Maltempo, la sfida dei velisti romani: in gara nonostante mare mosso e pioggia

I velisti romani sfidano il maltempo: a causa delle condizioni meteo avverse del mese di novembre, il Campionato Invernale di Roma ha rallentato il programma. Weekend a tutta vela per oltre 1000 appassionati: in acqua nonostante mare mosso e pioggia.

 

Dopo l'annullamento delle regate di domenica 24 novembre a causa del maltempo, il Campionato Invernale di Roma d'altura proseguirà questo sabato con una giornata di recupero. Lo ha deciso nei giorni scorsi il Comitato di Regata con l'obiettivo di consentire ai regatanti di portare a termine un congruo numero di prove in questa prima fase dell'anno. Le oltre 80 imbarcazioni d'altura, pertanto, questo fine settimana saranno in acqua sia sabato che domenica, quest'ultima giornata già prevista a calendario.

Alla prima regata di sabato sarà abbinato anche il Trofeo Aldo De Musis, dedicato al primo presidente del circolo velico del comune costiero, che andrà ai primi classificati overall dei singoli raggruppamenti della prima prova di giornata. Alla premiazione presso il circolo sarà presente la signora De Musis che, come di consueto, preparerà un dolce per accogliere i velisti al rientro dal mare. "Abbiamo allertato gli armatori delle barche partecipanti - conferma il presidente del Comitato di Regata, Luciano Crocetti - circa la possibilità di regatare già sabato con partenza alle 10.00. Le previsioni meteo indicano un vento da sud ovest da 5 a 10 nodi, l'unico ostacolo potrebbe essere l'onda. Il giorno precedente la regata daremo ulteriori comunicazioni a tutti. Purtroppo questa prima parte del campionato è stata un po' sfortunata; le pessime condizioni meteo di novembre non hanno aiutato, ma il nostro impegno è massimo per far divertire gli oltre 1000 partecipanti e farli regatare sempre in sicurezza".

Dopo la pausa Natalizia, il programma delle regate prevede le prossime uscite il 12 Gennaio 2020. Tutti gli aggiornamenti sul campionato si trovano sul sito ufficiale: www.cvfiumicino.org.

LE PROSSIME DATE DEL CAMPIONATO INVERNALE DI ROMA

  • Sabato 7 Dicembre 2019 (Recupero)
  • Domenica 8 Dicembre 2019
  • Domenica 12 Gennaio 2020
  • Domenica 26 Gennaio 2020
  • Domenica 9 Febbraio 2020
  • Domenica 23 Febbraio 2020
  • Domenica 8 Marzo 2020

Qualora nel corso della stagione di dovessero presentare condizioni meteo avverse, il Comitato di Regata potrà decidere ulteriori recuperi nelle giornate di sabato precedenti la regata.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    maltempovelavela romagara velacampionato invernale di romacampionato invernale velamare mossopioggia



    Casapound sfida la Polizia e il Pd: “Manganellate e lacrimogeni senza motivo”

    Casapound sfida la Polizia e il Pd: “Manganellate e lacrimogeni senza motivo”

    i più visti
    i blog di affari
    Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
    L'OPINIONE di Ernesto Vergani
    Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
    CasaebottegaJalisse
    Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
    di Avv. Francesca Albi*


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.