Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Roma » Mareggiate, vento e neve. “Inverno in 24 ore”

Mareggiate, vento e neve. “Inverno in 24 ore”

Arriva l’inverno e con i venti del Nord arriva anche la neve che potrà scendere fino ai 400 metri di quota in varie aree della Regione

Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse dal pomeriggio del 27 dicembre,con ‘venti forti dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca, accompagnati da possibili mareggiate lungo le coste esposte. Si prevedono, inoltre, nevicate localmente fino a 400-600 metri sulle zone orientali della regione, con quantitativi da deboli a moderati’. Il Centro Funzionale Regionale ha emesso una preallerta per vento su tutte le zone e preallerta per neve su Appennino Rieti, Aniene e Bacino del Liri.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha emesso l’Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza e ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555.