Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Roma » Metro C fino a Termini. Ma con il bus navetta

Metro C fino a Termini. Ma con il bus navetta

Dall’11 ottobre un nuovo “trenino di 5 autobus” assicurerà il collegamento tra il capolinea “provvisorio” di Centocelle e la stazione ferroviaria con 4 fermate intermedie

Una navetta di 5 fermate dalla stazione di Centocelle a quella di Termini e il potenziamento della linea 451 che collega la nuova metropolitana con le fermate della metro A Subaugusta e della metro B Ponte Mammolo. Sono le misure principali del piano di ristrutturazione della mobilità previsto per l’apertura del primo tratto della Metro C, in programma il prossimo 11 ottobre.

Per il collegamento tra la nuova metropolitana e la stazione Termini sono state predisposte 5 fermate: Acqua Bullicante, Circonvallazione Casilina, Porta Maggiore, piazza Vittorio, con l’arrivo a piazza dei Cinquecento. A servire la nuova linea negli orari di massima affluenza sarà un ‘trenino’ di 5 vetture alternativa della linea 105. Sulla stessa direttrice davanti all’uscita della stazione di Centocelle c’è anche il trenino. P

er evitare che la gente vada per strada e scavalchi il muretto che separa la strada dalle rotaie del tram, sarà predisposto un semaforo pedonale, integrato da un varco sulla banchina. Inoltre predisposto l’aumento delle frequenze della linea 451.