A- A+
Roma
Muore mentre scarica mozzarelle dal furgone. Incidente o malore? E' giallo
Polizia locale vigili

Infortunio sul lavoro intorno alle 8.15 in via Tommaso da Celano all'incrocio con Via Antonio Coppi. A perdere la vita un uomo di 52 anni che stava scaricando latticini dal suo furgone Iveco.

Ad intervenire il Gruppo Appio della Polizia Locale. Ancora da verificare le cause della morte. Non è chiaro, infatti, se l'uomo ha avuto un malore ed è quindi caduto in terra o se, invece cadendo ha battuto la testa perdendo così la vita. La Salma è stata trasportata a Tor Vergata.

E in concomitanza con l'ultima morte sul lavoro in ordine di tempo, l'Ugl ha reso noto di aver siglato con la Regione Lazio un protocollo d'intesa su "Salute e sicurezza sul lavoro”, alla vigilia del Primo Maggio, festa dei lavoratori.

Le morti bianche nel territorio laziale, nei primi quattro mesi del 2019, sono già 21, mentre gli incidenti ammontano a diverse centinaia. Numeri che hanno reso necessario un Piano regionale strategico di Salute e Sicurezza sul lavoro per implementare l'azione sinergica delle parti diretta alla riduzione significativa degli infortuni e delle malattie professionali, e fornire sostegno alle imprese mediante la semplificazione dell'azione delle istituzioni con competenza in materia"scrive l'Ugl in una nota.

"Il Protocollo, siglato da Regione, sindacati, parti datoriali, Inps e Inail prevede diversi campi di intervento e si applica a diversi settori di attività quali agricoltura, edilizia, logistica e trasporti, servizi, manifatturiero e lavoro mediante piattaforme digitali. Istituito un Comitato regionale che avrà il compito di coordinare gli interventi a partire dalla promozione di azioni tese ad informare, formare e prevenire in materia di salute e sicurezza sul lavoro per creare educazione e cultura alla sicurezza”.

La prima campagna verrà promossa durante gli Stati generali della sicurezza in

occasione della Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro che si svolge ogni anno nel mese di ottobre. Per l'attuazione delle azioni e degli interventi previsti dal Protocollo, per il triennio 2019-2021, la Regione ha stanziato risorse pari a 1.930.850.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    mozzarellefurgoneincindente sul lavoromorti bianchesindacatiregione laziouglpolizia locale



    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Trieste, repressa la protesta pacifica: l'immagine del golpe globale
    Attenzione: Fisco sospeso solo a metà
    LIBRI/ Il Grand Tour di Stefano Veraldi, dermatologo vagabondo
    Di Ernesto Vergani


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.