A- A+
Roma
'Ndrangheta all'Ombra del Cupolone: sequestrato concessionario di automobili

'Ndrangheta infiltrata negli affari romani: continua l'operazione di Polizia denominata “All'ombra del Cupolone”.

 

Gli agenti della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Roma, diretta da Angela Altamura, hanno sequestrato il concessionario di automobili dal valore di 3 milioni di euro di via del Fosso dell’Acqua Acetosa Ostiense. L’immobile, formalmente di proprietà della Ing. Rubeo s.r.l., in realtà apparteneva alla società in sequestro Sarocar New s.r.l.

Dal maggio 2016 ad oggi sono già stati sequestrati beni mobili, immobili, aziende e quote societarie per un valore complessivo stimato di circa 32,5 milioni di euro. Tra questi: 11 unità immobiliari ubicate in Calabria, Roma e Ardea; il 100% del capitale di 45 società e/o imprese individuali con sede a Roma, Milano, Budoia (PN), Nervesa della Battaglia (TV), Parma, Grosseto, Sora (FR), Avellino, Caserta e Benevento; 48 complessi aziendali; 46 veicoli tra cui Porsche, Maserati, Spider, Hummer, Mercedes e Audi di grossa cilindrata e 105 rapporti creditizi per un ammontare di circa 1 milione.

L'operazione “All’ombra del cupolone”, è una lunga indagine della Polizia di Stato che ha fatto emergere un’infiltrazione, iniziata alla fine degli anni ’90, della 'ndrangheta a Roma. Responsabili delle attività criminali sono Calvi, Mercuri e Filippone. Quest’ultimo è il figlio del più noto Rocco Santo, capo dell’omonima cosca di ‘ndrangheta legata ai Piromalli e recentemente arrestato insieme a Giuseppe Graviano, nell'indagine “’Ndrangheta stragista”.

Anche alcuni membri dei Casamonica sono legati alle indagini: i predetti sono infatti entrati in contatto con personaggi della criminalità romana, nonché con esponenti della camorra con i quali stringevano alleanze.

 

Tags:
'ndranghetaromacasamonicasequestroall'ombra del cupoloneconcessionario
Loading...
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
La Budapest comunista e i ladri italiani di opere d’arte
La transizione energetica sprona il business di Sorgente Group
Carlo Petagna*
La vita in diretta passa ai renziani, De Gregorio a La7 non lascia Repubblica
Di Klaus Davi

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.