A- A+
Roma
Notte di balli e canti al campo rom. E Monte Mario scopre l'insonnia nomade

"Sono esausti i residenti di Monte Mario per l'insediamento abusivo presente da anni accanto al Santa Maria della Pietà. 'Migliaia di segnalazioni, riunioni, proclami e tanta stampa negli anni si sono succeduti - afferma Massimo, uno dei tanti residenti che non ce la fanno più - e alla fine quel campo è ancora qui. Anzi la situazione è peggiorata: fumi tossici ogni giorno e reati di qualsiasi genere in forte aumento nel quartiere che ormai sembra casa loro" ribadiscono i cittadini.
Intanto da ieri sul gruppo Facebook di Monte Mario circola un video che racconta che nel quartiere non si può neppure più dormire. Musica ad altissimo volume e balli fino alle 5 del mattino nell'insediamento abusivo adiacente al Santa Maria della Pietà e nessun controllo da parte delle forze dell'ordine e per i cittadini solo insonnia e impotenza'. Tutto questo è vergognoso, ci batteremo perché l'insediamento di Monte Mario venga al più presto sgomberato e ci uniremo con forza alle segnalazioni dei cittadini continueremo a lavorare su rimpatrii coatti per i rom che delinquono e per la bonifica di tutte le aree occupate abusivamente e che vanno al più presto restituite alla collettività senza più scuse. Incontreremo le autorità preposte e non smetteremo di batterci sul tema rom fino a quando non ci saranno risultati positivi per Roma e per i Romani".
Lo dichiarano, in una nota, Marco Visconti del Movimento Capitale e il consigliere regionale Fabrizio Santori.

Tags:
campo rommonte marionomadi
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Rifiuti Roma, la grande mazzata del rinvio della Tari: il costo aumenterà

Rifiuti Roma, la grande mazzata del rinvio della Tari: il costo aumenterà

i più visti
i blog di affari
Convenzione di Faro, la morte comica dell’Occidente ratificata dall’Italia
MASMEC è leader in Puglia per il welfare aziendale
di Mariella Colonna
Novità su NPL immobiliari. "Valore Condiviso" ridà valore ai crediti
Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.