A- A+
Roma
Offerte in chiesa: per rubarle basta metro e biadesivo. Preso ladro 27enne

Per rubare le offerte in chiesa basta un metro metallico e dello scotch biadesivo. Con questo metodo un russo di 27 anni, senza fissa dimora, derubava le chiese romane dell'offertorio. È stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di furto aggravato.

 

Nella mattinata di domenica, i Carabinieri della Stazione Roma Trionfale hanno notato l’uomo che entrava e usciva da alcune chiese della zona di viale Mazzini ed hanno deciso di seguire i suoi movimenti.

Giunto presso la chiesa di “Santa Bibbiana”, in via Giolitti, i militari lo hanno sorpreso mentre cercava di impossessarsi delle offerte, contenute negli offertori, utilizzando un metro metallico rigido, con all’estremità del nastro biadesivo, utile a far attaccare il denaro, sia banconote che monetine e una penna a led. La successiva perquisizione personale, ha permesso ai militari di rinvenire e sequestrare circa 140 euro in contanti, per la maggior parte in monete di vario taglio, ma anche alcune banconote da 5 e 10 euro, custoditi nelle tasche dei pantaloni dello straniero. Tutto il denaro è stato sequestrato e trattenuto in attesa di essere versato nel libretto postale infruttifero del Tribunale di Roma.

I Carabinieri della Stazione Roma Trionfale hanno accertato che il ladro aveva già rubato all’interno della “Basilica del Sacro Cuore di Cristo Re” e nella vicina parrocchia di “Santa Maria Regina Apostolorum”, di via Ferrari. L’uomo è stato portato in caserma e trattenuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Lunedì mattina sarà condotto a piazzale Clodio per essere processato con il rito direttissimo.

Commenti
    Tags:
    offerte chieserubarecarabinieriladrometroscotch







    Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

    Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.