A- A+
Roma
Omicidio gioielliere, l'associazione dei commercianti chiede più controlli in strada

“Questo omicidio mi colpisce molto da vicino, Giancarlo Nocchia era mio cognato. Questo evento drammatico deve essere un punto di svolta per le politiche della sicurezza verso i commercianti". Così Claudio Pica, vice Presidente Fiepet Confesercenti Roma e Segretario dell’Associazione Esercenti Pubblici Esercizi Roma – Sento un forte senso di sgomento e di rabbia, non si può essere massacrati per una rapina, la città per i commercianti sta diventando sempre più insicura e violenta".

"Chiedo al Prefetto di convocare il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, in quanto è impensabile per alcune piccole manifestazioni vi siano decine di appartenenti alle Forze dell’Ordine e manchino invece presidi e presenza dissuasiva laddove invece sarebbero più necessari – continua Claudio Pica – Ribadisco la mia solidarietà alle Forze dell’Ordine che stanno investigando su questo terribile omicidio e mi aspetto che il Governo Renzi, il Ministro della Giustizia ed il Ministro dell’Interno, si impegnino fortemente per la tutela della persona, della proprietà privata e per l’impresa, così come sancito dalla Costituzione.

"Spero che la cittadinanza dia una risposta di solidarietà, fermezza e vicinanza alla famiglia di Giancarlo – sottolinea Claudio Pica – Mi aspetto dai politici quel senso di vicinanza necessaria a tutta la categoria anche perché è ancora molto vivo quanto accaduto alla tabaccaia di Asti. Questo ennesimo omicidio non deve restare impunito – conclude – i commercianti non ce la fanno più e non è possibile che portare avanti quotidianamente un’attività, diventi come andare in guerra. ”

 

Tags:
picaomicidiorapinagioielliereprati
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma deserta, agosto senza turisti: persi 100 mln. Chiudono alberghi e negozi

Roma deserta, agosto senza turisti: persi 100 mln. Chiudono alberghi e negozi

i più visti
i blog di affari
Posso sottoscrivere un contratto prematrimoniale con la mia fidanzata?
Avv. Marzia Coppola*
Genova, nuovo ponte per far ripartire l'Italia. Con un'idea diversa di futuro
di Maurizio De Caro
Governo? Risponde a Ue-Nato, non agli italiani. Meloni non è vera opposizione
L'OPINIONE di Diego Fusaro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.