A- A+
Roma
Pd, Sassoli incorona Zingaretti: “La sinistra così rinascerà più forte”

di Valentina Ciaccio

Giornalista ed ex volto del Tg1, David Sassoli, oggi vice presidente del Parlamento Europeo, scende in campo per sostenere la candidatura di Nicola Zingaretti alla segreteria del Pd.

 

Presente a "Piazza Grande", all'Ex Dogana di Roma, Sassoli risponde così ad Affarittaliani.

 

Condivide l'opinione di coloro che sostengono che il Pd non sia più un partito di sinistra?

"Lo abbiano appena dimostrato con questo incontro. Dobbiamo ripartire e far nascere un nuovo concetto di cambiamento. Se sapremo essere capaci di pensare ad un cambiamento vero, di sinistra, capace di essere davvero vicino agli amministratori locali e quindi ai cittadini, la sinistra rinascerà più forte".

Quali sono i segni identificativi di un partito di sinistra?

"La lotta alle disuguaglianze. Dobbiamo umanizzare i processi economici, i sofisticati meccanismi finanziari, umanizzare la società insomma. Questo è sinistra".

Secondo lei perché Minniti aspetta a candidarsi ufficialmente? Risulta infatti abbastanza chiaro che lo farà ma ancora non si è espresso.

"Credo stia cercando di capire se oltre alla corrente renziana, può trovare qualche altro canale che forse gli si può presentare davanti".

Commenti
    Tags:
    pddavid sassolinicola zingaretticentrosinistrapiazza granderoma







    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.