Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

La Piazza 2026

Segui la diretta dell’evento

Home » Roma » Picchetti anti-sfratto. Nei guai 5 antagonisti

Picchetti anti-sfratto. Nei guai 5 antagonisti

Eseguite 5 ordinanze di custodia cautelare con obbligo di firma ad altrettanti esponenti di movimenti antagonisti. In casa di uno di loro spray urticante, una fionda e dei bulloni in metallo. Hanno tra i 20 e i 35 anni

Gli agenti della Digos della Questura di Roma hanno dato esecuzione a 5 ordinanze cautelari di obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, emesse dal Giudice della Indagini Preliminari presso il Tribunale di Roma, su richiesta del Pubblico Ministero dott.ssa Tiziana Cugini. Provvedimenti adottati a seguito delle indagini condotte dalla Digos sugli episodi di violenza commessi durante i cosiddetti “picchetti antisfratto”.
Le persone colpite dai provvedimenti sono giovani di età compresa tra i 20 e i 35 anni, tutti noti appartenenti ai movimenti antagonisti capitolini, alcuni con precedenti specifici. Nel corso della perquisizione domiciliare eseguita a carico di uno degli indagati, sono stati rinvenute e sequestrate due bombolette contenenti spray urticante, una fionda e dei bulloni in metallo, nonché un megafono ed un casco da motociclista utilizzato per il travisamento durante le manifestazioni.