A- A+
Roma
Polizia negli ospedali, dg del San Camillo: “Bene, presto presidio h24”

“A breve, nel giro di qualche settimana massimo un mese, attiveremo un presidio di Polizia 24 ore su 24 a pochi metri dal Pronto soccorso Ci stiamo lavorando da un po' con il Commissariato di Monteverde e con la Questura, ma il fatto che il ministro abbia deciso di partire da Roma e dagli ospedali con il maggior afflusso in Pronto soccorso ci ha fatto piacere e ci stimola a farci trovare pronti". Con queste parole Narciso Mostarda, direttore generale del San Camillo, ha salutato l'annuncio del ministro Piantedosi sui presidi di Polizia negli ospedali.

Intervenendo al programma Zona Bianca, su Rete4, il ministro degli Interni, Matteo Piantedosi, ha annunciato un'iniziativo per il pieno ripristino dei presidi di Polizia negli ospedali. "I grandi poli ospedalieri - ha detto il ministro - hanno registrato negli ultimi tempi sempre di più atti di aggressioni a medici e infermieri. Col tempo i presidi di polizia nei pressi degli ospedali erano stati dismessi o depotenziati, quindi attiveremo un progressivo piano di potenziamento".

La situazione del San Camillo

L'ospedale San Camillo ha già un presidio di Polizia, nei pressi del dipartimento d'urgenza. L'idea è quella di prolungarne i tempi, così da coprire tutta la giornata. "Ora le valutazioni - ha spiegato Mostarda - che stiamo facendo con il Commissariato è di prolungare la sua attività arrivando a coprire le 24 ore e anche di potenziarlo con una sorta di sportello per permettere agli utenti di avere altri servizi. C'è uno sforzo congiunto e sono già stati fatti diversi sopralluoghi".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dgh24ospedale san camilloospedalipoliziapresidioromasan camillo






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.