A- A+
Roma
Raggi scopre l'assessore ai rifiuti: nomina Katia Ziantoni dopo 584 giorni

Emergenza rifiuti, Roma nel caos. Lenta, lentissima ma inesorabile, il sindaco Virginia Raggi nomina dopo 584 giorni e a meno nove mesi dalle comunali l'assessore ai rifiuti: il sindaco M5S ha scelto Katia Ziantoni, l'attuale assessore alle politiche ambientali nella giunta del Municipio VI.

La Ziantoni entra così nella Giunta Raggi dopo che l'8 febbraio 2019 l'ex assessore Pinuccia Montanari si dimesse dopo la bocciatura del bilancio di Ama relativo all'esercizio 2017: a comunicare la scelta è stata la Raggi nella chat con i consiglieri di maggioranza.

Katia Ziantoni è una attivista storica del Movimento 5 Stelle nel quadrante Est di Roma, in particolar modo in quel Municipio VI in cui era assessore. Negli ultimi anni le sue principali battaglie sono state quella per la riconversione del Tmb di Rocca Cencia e per l'estensione della raccolta porta a porta tra Tor Bella Monaca e Torre Angela.

La nomina della Ziantoni arriva nello in cui cinque consiglieri di maggioranza del Campidoglio,Enrico Stefàno, Donatella Iorio, Angelo Sturni, Marco Terranova e Alessandra Agnello, hanno dichiarato guerra al sindaco Raggi perché contrari allo "scadimento" del dibattito politico cittadino. "Si rende necessario dunque un salto di qualità, come Movimento 5 Stelle, da realizzare con il coinvolgimento di tutte le persone volenterose e capaci, animate dal nostro stesso spirito di rinnovamento. Crediamo quindi che la strada giusta sia quella del confronto e del dibattito con tutte le forze civiche, sociali e politiche che hanno a cuore il futuro della città eterna e dei suoi cittadini con cui avviare un percorso sano e costruttivo.Vuoti slogan che lanciano soluzioni semplicistiche per problematiche complesse, estrema personalizzazione della contesa elettorale alla spasmodica ricerca del candidato ideale, tutto a discapito della costruzione di un progetto serio che si fondi su proposte concrete, portato avanti da una squadra di persone, dotate di capacità e visione", hanno scritto i cinque consiglieri ribelli sulle proprie bacheche Facebook.

Commenti
    Tags:
    raggicomune romarifiutirifiuti romaemergenza rifiutimunicipio vikatia ziantoniassessore rifiutipinuccia montanari


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Aridaje, Virginia Raggi gioca il terno ma le elezioni non sono l'obiettivo

    Aridaje, Virginia Raggi gioca il terno ma le elezioni non sono l'obiettivo

    i più visti
    i blog di affari
    Assegno divorzile "una tantum": quali sono i presupposti e i vantaggi?
    Di Violante Di Falco*
    Sottosegretari! La carica dei 101
    di Maurizio De Caro
    Petizioni: le Partite Iva sempre più presenti in Parlamento

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.